Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Te ne sei andato tra le onde del mare, la tua casa”: cordoglio per il sub deceduto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Agosto 2023
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA – E’ stato ritrovato cadavere il corpo del sub di Termoli immersosi ieri pomeriggio nel mare delle Isole Tremiti (Foggia). Le ricerche del sub esperto, molto conosciuto a Termoli, imprenditore del settore turistico di 54 anni, sono proseguite senza sosta per l’intera nottata non solo in mare da parte dei mezzi della Capitaneria di porto e dei diving privati delle Diomedee.

 

Secondo i primi riscontri, il 54ennesi è immerso nel pomeriggio di ieri, alle 17, nel mare davanti San Nicola, vicino lo “scoglio segato” e non è stato più visto riemergere.

 

Fonte: quotidianodipuglia

Era incagliato tra gli scogli della piccola isola di Capraia alle Isole Tremiti (Foggia) il corpo di Gianluca De Luca, noto imprenditore di Termoli, tra i gestori del Lido Anna, sub esperto e appassionato di sport. L’uomo, di 54 anni, è stato trovato dagli amici dei diving delle Diomedee unitamente alla Guardia Costiera che lo hanno cercato senza sosta da ieri pomeriggio alle 18, quando è scattato l’allarme.

 

Il cadavere era non molto lontano dallo scoglio “segato” di San Nicola dove si è immerso.

 

Fonte: telebari

Era arrivato con un canotto insieme ad un amico ma poi si è immerso da solo. La salma è stata restituita alla famiglia per il rito funebre. Sull’episodio sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto di Termoli che ha coordinato le ricerche da ieri. Grande il dolore dei familiari, dei parenti, dei tanti amici alle Tremiti e a Termoli dove Gianluca De Luca era molto conosciuto.

“A nome di tutti gli operatori turistici della costa molisana, il Sib, Sindacato Italiano Balneatori – Confcommercio Molise – afferma il presidente Domenico Venditti – esprime profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia, per la scomparsa del collega e amico Gianluca De Luca, storico gestore del Lido Anna di Termoli”.

 

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.