Foggia

Foggia, biker for life verso la Guinea, raccolta fondi


Di:

Foggia – LE moto della solidarietà sono pronte a partire. Domani, infatti, è il “grande giorno” di Bikers for life, l’iniziativa di cinque centauri foggiani che su due ruote arriveranno in Guinea Bissau (Africa occidentale) per consegnare i fondi raccolti per il progetto ‘Casa Bambaran”.

L’INCONTRO AL COMUNE. Il raduno, sabato 25 ottobre, è alle 9 nel piazzale antistante Palazzo di Città: il sindaco Franco Landella consegnerà il patrocinio gratuito del Comune di Foggia e don Fausto Parisi (motociclista anche lui) procederà alla benedizione.

LA SOLIDARIETA’ DEI FOGGIANI. All’incontro, al quale è invitata l’intera cittadinanza, parteciperanno le istituzioni locali e i protagonisti del viaggio – Giulio Loporchio, Paolo Ranieri, Cristian D’Emilio, Giannicola Caione e Mario De Luca – che renderanno il giusto tributo a quanti hanno partecipato alla raccolta fondi: dai ‘colleghi’ motociclisti che hanno aderito all’iniziativa, ai foggiani che – spiegano i cinque – in occasione della presenza del gazebo sull’isola pedonale si sono mostrati particolarmente sensibili e a tutte le aziende che a loro modo, alcune facendo donazioni in danaro, altre consegnando materiali, hanno reso possibile la riuscita della raccolta. “Noi – evidenziano i centauri – per ringraziare e rendere visibili queste aziende abbiamo tappezzato le moto e creato una camicia con tutti i loro loghi”.

IL PROGETTO. I fondi raccolti serviranno per la costruzione di una nuova ala della casa di accoglienza per bambini orfani e disabili “Bambaran”, promosso da Solidaunia – la Daunia per il mondo onlus. L’importo raccolto è di € 13.693,00 già versato nelle casse dell’Associazione.

IL VIAGGIO. Al termine dell’evento, i centauri partiranno alla volta di Livorno, accompagnati da tutti i motociclisti presenti che li seguiranno per un tratto di strada. Si imbarcheranno alle 23,30 e affronteranno il viaggio sino a Bissau per consegnare idealmente sul posto i fondi ma soprattutto per incontrare di persona operatori, volontari e ospiti di Casa Bambaran. Su www.bikersforlife.it ci sono tutte le informazioni compreso il percorso e le tappe.

Redazione Stato

Foggia, biker for life verso la Guinea, raccolta fondi ultima modifica: 2014-10-24T12:55:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This