Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, biker for life verso la Guinea, raccolta fondi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Ottobre 2014
Foggia //

Foggia – LE moto della solidarietà sono pronte a partire. Domani, infatti, è il “grande giorno” di Bikers for life, l’iniziativa di cinque centauri foggiani che su due ruote arriveranno in Guinea Bissau (Africa occidentale) per consegnare i fondi raccolti per il progetto ‘Casa Bambaran”.

L’INCONTRO AL COMUNE. Il raduno, sabato 25 ottobre, è alle 9 nel piazzale antistante Palazzo di Città: il sindaco Franco Landella consegnerà il patrocinio gratuito del Comune di Foggia e don Fausto Parisi (motociclista anche lui) procederà alla benedizione.

LA SOLIDARIETA’ DEI FOGGIANI. All’incontro, al quale è invitata l’intera cittadinanza, parteciperanno le istituzioni locali e i protagonisti del viaggio – Giulio Loporchio, Paolo Ranieri, Cristian D’Emilio, Giannicola Caione e Mario De Luca – che renderanno il giusto tributo a quanti hanno partecipato alla raccolta fondi: dai ‘colleghi’ motociclisti che hanno aderito all’iniziativa, ai foggiani che – spiegano i cinque – in occasione della presenza del gazebo sull’isola pedonale si sono mostrati particolarmente sensibili e a tutte le aziende che a loro modo, alcune facendo donazioni in danaro, altre consegnando materiali, hanno reso possibile la riuscita della raccolta. “Noi – evidenziano i centauri – per ringraziare e rendere visibili queste aziende abbiamo tappezzato le moto e creato una camicia con tutti i loro loghi”.

IL PROGETTO. I fondi raccolti serviranno per la costruzione di una nuova ala della casa di accoglienza per bambini orfani e disabili “Bambaran”, promosso da Solidaunia – la Daunia per il mondo onlus. L’importo raccolto è di € 13.693,00 già versato nelle casse dell’Associazione.

IL VIAGGIO. Al termine dell’evento, i centauri partiranno alla volta di Livorno, accompagnati da tutti i motociclisti presenti che li seguiranno per un tratto di strada. Si imbarcheranno alle 23,30 e affronteranno il viaggio sino a Bissau per consegnare idealmente sul posto i fondi ma soprattutto per incontrare di persona operatori, volontari e ospiti di Casa Bambaran. Su www.bikersforlife.it ci sono tutte le informazioni compreso il percorso e le tappe.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.