Piovono fischi sul Foggia di Stroppa che dopo il rocambolesco pari di Cesena (3-3), incappa nella prima sconfitta interna per mano di un Parma bravo a sfruttare tutti i limiti palesati dai padroni di casa. Dopo un primo timido tentativo di Fedato dalla distanza, è il Parma a passare in vantaggio. All’11’ Gagliolo gira in rete un calcio di punizione di Scozzarella dalla sinistra. Foggia costantemente in difficoltà sui tiri piazzati e Calaiò, sempre da palla inattiva, potrebbe raddoppiare cinque minuti più tardi. I rossoneri si allungano, lo Zaccheria mugugna e il Parma cerca a più riprese la rete del doppio vantaggio; il più pericoloso è Di Gaudio, che in due circostanze (21′ e 31′) va vicino al bersaglio grosso. La ripresa si apre con uno spunto di Insigne sulla sinistra neutralizzato da Guarna. Dopo un’ora, Stroppa richiama Deli e inserisce Chiricò. Nel Parma fuori Di Gaudio e dentro Baraye che ci prova subito in diagonale. La manovra del Foggia resta sterile e fin troppo elaborata. Incide, eccome, Insigne, che sfrutta una leggerezza difensiva di Coletti e raddoppia con una splendida esecuzione al 73′. Dieci minuti più tardi, Baraye viene atterrato in area da Gerbo e dal dischetto Calaiò è impeccabile. Finisce con la contestazione dello Zaccheria e col Parma festeggiato dai suoi tifosi. (FONTE GAZZETTA DELLO SPORT.)
Foggia – Parma 0-3 (FONTE PARMA CALCIO)
Marcatori: 13′ Gagliolo, 73′ Insigne, 84′ Calaio su rig.
FOGGIA: Guarna, Vacca (Cap.), Loiacono (V.Cap.), Fedato (78′ Calderini), Beretta, Deli (60′ Chiricò), Mazzeo, Coletti, Gerbo, Fedele, Camporese.
A disposizione: Pelizzoli, Tarolli, Lodesani, Pertosa, Nicastro, Amabile, Rubin, Celli, Ramè, Betti.
All.: Stroppa
PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi (86′ Germoni), Calaiò (V.Cap.), Munari, Scozzarella (81′ Corapi), Insigne, Di Gaudio (60′ Baraye), Gagliolo, Scavone.
A disposizione: Nardi, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi.
All.: D’Aversa
Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Sigg. Tarcisio Villa di Rimini eChristian Rossi di La Spezia. IVUomo: Manuel Robilotta di Sala Consilina.
Note – Calci d’angolo: 2-7. Ammoniti: Loiacono (15′), Frattali (68′). Recupero: 0’pt, 2’st. Prima della partita osservato un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah.