SportStato news

Calcio, San Severo supera il Grottaglie


Di:

San Severo – VINCE ancora l’USD San Severo nel campionato di serie D. La gara del Ricciardelli tra i giallogranata ed il Grottaglie si conclude sull’1-0 per i padroni di casa, che conquistano così la seconda vittoria consecutiva e possono guardare con maggiore serenità ai prossimi impegni stagionali.

Torna Mallardo al centro dell’attacco sanseverese, ma è il solito Carminati a mettere paura agli ospiti nel primo tempo; il Grottaglie si difende, con Laghezza che riesce ad ergere un muro davanti alla propria porta. I tarantini si svegliano in attacco sul finire della prima frazione, Pisano ci prova ma Carotenuto nell’occasione è attento; nella ripresa è ancora il San Severo ad andare vicino al vantaggio: prima ci prova Mallardo, poi ancora Carminati, che lungo tutto l’arco della gara dà l’impressione di essere un giocatore di categoria superiore. I padroni di casa ci credono e nel finale danno tutto in attacco, Colucci non riesce a segnare, ma l’episodio che decide la gara arriva all’89’: Bongermino perde palla, contropiede giallogranata, Carminati si fa trovare pronto e batte Laghezza per l’1-0. Il Grottaglie prova a rientrare nel corposo recupero (5’) concesso dal signor Damato di Siena, ma il San Severo è bravo a tener botta, riuscendo a portare a casa i 3 punti.

Dunque arriva la prima vittoria casalinga per i ragazzi di mister De Felice, che salgono a 12 punti in classifica, superando in un colpo solo Scafatese, Manfredonia e Pomigliano, ed agguantando il Monopoli ma rimanendo all’interno della zona play-out; domenica prossima difficile trasferta sul campo del Brindisi, crollato a Bisceglie (3-0 per i nerazzurri padroni di casa), ma avversariodi tutto rispetto.

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)

Redazione Stato

Calcio, San Severo supera il Grottaglie ultima modifica: 2014-11-24T22:54:50+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This