Manfredonia, 24/11/2020 – Dopo essere stato un vero e proprio ciclone nell’ultima puntata trasmessa de “Il Collegio” (ne abbiamo parlato qui) , andata in onda su Rai 2 lo scorso 17 novembre, potrebbe essere giunto il momento per Giulia Scarano, 14enne di Manfredonia, di varcare i cancelli dell’istituto. Stando alle anticipazioni, oggi rischia di essere espulsa.
Nella puntata trasmessa lo scorso 17 novembre abbiamo assistito all’espulsione di Marco e Simone, alias “Il gatto e la volpe”, messi alla porta dal preside dell’istituto dopo l’ennesima marachella. La 14enne di Manfredonia, protagonista di un duro litigio col preside e per giunta insufficiente in molte materie, molto probabilmente sarà la prossima alunna ad abbandonare l’istituto.
La quarta puntata del docu-reality Giulia ha rischiato l’espulsione dal collegio di Anagni non solo a causa di risultati scolastici ritenuti insufficienti dal corpo docenti, ma per la condotta. Giulia si era infatti recata dal preside mostrando un atteggiamento molto infervorato a causa della bocciatura di una sua compagna, Rebecca Mongelli. Nella puntata del 24 novembre avviene l’emissione del verdetto del dirigente scolastico.
A prescindere dall’esito di questa decisione, Giulia Maria Scarano può già affermare di aver vinto. Su Tik Tok è una piccola star, mentre su Instagram conta già 327mila follower. Il Collegio 5 è al momento il programma più visto della rete. La puntata di martedì 17 novembre ha raggiunto il 10.6 % di share, un risultato decisamente ragguardevole per Rai2. Senza contare le tantissime visualizzazioni delle pillole web della trasmissione disponibili su Raiplay. Lo spiccato accento nella parlata e la sua veracità non passano inosservate, così come le sue frasi che diventano meme sui social (epico il suo “Ditelo che vi appartenete“, quando rilevò una somiglianza tra il custode e un altro ragazzo in quanto calvi).
La puntata odierna de Il Collegio 5 (24 novembre) inoltre vedrà arrivare una nuova insegnante di storia e geografia in sostituzione del professor Raina, che saluterà il programma.
Fonte: gossiblog
Vedete nella vita, se semini male, raccogli di conseguenza. Se verrà messa al cancello è perché non a dato un’immagine positiva. In quel Collegio, molti sono riusciti a CONVERTIRSI, dando un’ottima impressione. La Scarano invece a voluto strafare,scegliendo un ruolo negativo, e poco educativo. È giusto il dispiacere che una amica venga messa al cancello, ma lo si può fare con modi rispettosi , visto che di fronte c’è sempre un preside, cioè una autorità, peraltro adulto. Devo dire con dispiacere che la Scarano non ci ha rappresentato BENE. Ho notato che altri ragazzi, usciti da questo reality, comportandosi BENE, adesso lavorano in TV. Spero, come manfredoniano, che la Scarano possa realizzare il suo sogno.
Ce ne faremo una ragione.
Rosiconi.
Sempre la solita a invidia Sicuramente se fosse stato una vostra figlia o sorella tutti a dire che era la migliore.
Smettetela di firbiciare. Bravissima la ragazza e Complimenti alla famiglia. E x I Rosiconi dovete schiattare di invidia.
Brava Giulia sei acuta ironica vivace,hai tutti i punti per diventare quello che vorrai nella vita. Vai avanti e non ti fermare davanti a niente e nessuno.
Bhe, invidia è una parola grossa! Essere invidiosi di cosa, di una ragazza maleducata? Mio figlio quando la sente solo parlare si tappa le orecchie, ed ha 14 anni è poco più piccolo.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver ascoltato la sua voce alla radio stamattina, in uno spot pubblicitario. Io non ho seguito le puntate, l’ho ascoltata in uno spot alla TV sul Collegio un paio di volte. Comunque, brava Giulia!!!
Vi rendete conto di quello che state blaterando senza senso. Qui signori miei si sta processando una fanciulla di 14 anni. Lasciatela vivere la sua vita come meglio crede. A qualche coetaneo nn gli va giù la sua parlatar e chi se ne frega, magari lui parla come pietino nfei film che a me ha fatto molto ridere. Giulia nn ti curar di loro è solo invidia, perché avrebbero voluto i loro figli al posto tuo. Viva e brava Giulia.