Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia: abusi sessuali su minorenne, arrestato 56enne

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Novembre 2022
Cronaca //

Taranto, 14 novembre 2022, (ANSA) – Un 56enne di Palagiano (Taranto), con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale consumata e vari tentativi di abusi sessuali ai danni di un minorenne.

All’uomo è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della procura.

L’ attività investigativa, avviata circa due settimane fa, dopo la denuncia della madre del minore, si fonda sulle dichiarazioni della presunta vittima, la testimonianza di persone informate sui fatti e l’acquisizione di documentazione.
Sono contestati diversi episodi, iniziati la scorsa estate. E’ contestata anche una ipotesi di violenza sessuale consumata, risalente ai primi giorni di novembre, quando la vittima, dopo essere stata attirata con una scusa ad entrare nell’abitazione dell’indagato, avrebbe subito un palpeggiamento. In tale contesto il minore, seppure profondamente scosso, mentre si allontanava dall’abitazione è riuscito a scattare una fotografia che ritraeva l’uomo in atteggiamenti reputati inequivocabili. Il minore è stato ascoltato dal magistrato inquirente con l’ausilio di uno psicologo dell’Asl e della polizia giudiziaria nella sala “Una stanza per sé” destinata agli ascolti protetti, realizzata all’interno degli Uffici della Compagnia di Massafra e inaugurata lo scorso mese. (ANSA)

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.