Manfredonia (Fg), 24 novembre 2022 – Si riporta di seguito la nota social diffusa da Angelo Riccardi, ex Sindaco di Manfredonia:
“Una persona così schifosa non dovrebbe più respirare… mercenario venduto prostituta!”. Leggere un messaggio del genere indirizzato alla mia persona (di cui quello riportato è solo la parte più soft) mi ha fatto ribrezzo, oltre ad avermi fatto comprendere il livello bassissimo che abbiamo raggiunto.
E così, ieri mattina mi sono recato presso il Commissariato di Polizia per depositare l’ennesima querela contro chi pensa che gli insulti possano passare come critica politica o libertà di opinione.

La persona denunciata è rea di diffamazione aggravata, che va oltre ogni consentita tolleranza personale.
Visto che noti giornali online continuano a permettere come nulla fosse la partecipazione alla discussione su facebook di certi personaggi, da oggi querelerò tali soggetti ogni qual volta ci saranno gli estremi per poterlo fare.
Tutto ciò, nella remota speranza che s’impari a collegare il cervello prima di scrivere. E se in passato ho ritirato la querela dopo suppliche e scuse , da oggi me ne guarderò bene dal farlo.
Secondo la Suprema Corte, odiare qualcuno o augurarne la morte è penalmente irrilevante. Per le ingiurie, invece, è diverso, queste sono penalmente rilevanti. Detto ciò, mi dissocio da coloro che augurano la morte agi altri e che ingiuriano su internet coloro che odiano (anche l’odio non è penalmente rilevante).
Inviterei (consiglierei) però l’ex Sindaco, considerata la situazione, a mantenere un profilo meno mediatico e ad esporsi meno agli haters.
Ex sindaco lei non può sfidare il popolo uscendo sempre con articoli giornalistici,eccc lei secondo un mio modesto parere dovrebbe avere un profilo bassissimo e vergognarsi per essere stato l’autore dello scioglimento per mafia del nostro comune …quindi anche chi per lei ,che cerca di difenderla con commenti fuori luogo se lo può risparmiare …oramai .il marchio c’è la’e se lo tenga lei !!!e se ne faccia una ragione ,si allontani da palazzo San Domenico,e dica ai suoi seguaci …..quei pochi rimasti sono oramai sgamati. !!!
Ex Sindaco ,ma che si aspetta solidarietà?se lo può sognare !!!dispiace perché la morte non si augura a nessuno ,nemmeno a se stessi ,ma se aspetta solidarietà dal popolo di Manfredonia se lo può sognare ,lei ha fatto tanto male a questa città !!! A favorito solo chi lè è convenuto ,hai lasciato una città colma di abusi ,sei stato sciolto per mafia ,questo marchio Manfredonia se lo porterà per leternita’…e tutto questo solo grazie a lei …sappiamo tutti che lei da dietro con l’appoggio dei suoi fedelissimi tecnici comunali stai finendo di portare alla rovina tutti!!!!!!!!!
La gente è fuori di testa specialmente chi è disperata, potessi scrivere quello che penso della sanità pugliese e che cosa penso dei politici di tutti, mi darebbero l’ergastolo. Bisogna rispettare le regole e l’altrui sensibilità.
Anziché fare querele e comunicati stampa, fai volontariato di sostanza, aiuta quegli incapaci a ridarci il Miramare.
E sùme arrevete a pisce ftinde. Si può esprimere ciò che si pensa, anche im maniera colorita, ma l’insulto è ben altra cosa, specie se dietro c’è malafede e infamia. Solo Renzi querela chi diffonde verità. Un po’ di moderazione, comunque non guasterebbe. Grazie
Tutti merda da tastiera che non valgono due soldi avete solo merda in testa
Mai letta una autoanalisi così profonda con quella pubblicata da Faele.
…il livello bassissimo che abbiamo raggiunto… Veramente avevo l’impressione che sguazzassimo a questo livello “bassissimo” da qualche decennio, e che questo livello, caro ex, Le fosse più che congeniale.
Faiele prenditi una tisana rilassante o fai l’amore se ti riesce….donano benefici al corpo e allo spirito.
Indipendentemente dalle ragioni e dal soggetto, è giusto agire contro ‘sti chigghioni, perché si pensano onnipotenti sui social e hann’ scucciet’
Augurare la morte a qualcuno è certo un comportamento da condannare e concordo sul fatto che sui social ci si senta assurdamente autorizzati a fare affermazioni da denuncia. Detto ciò, anche la spasmodica ricerca di visibilità da parte di Riccardi è da considerarsi fuori luogo, come i suoi disperati tentativi di riabilitare la sua immagine. Dovrebbe piuttosto cercare di farci dimenticare i danni subiti da tutti noi dopo i suoi mandati da sindaco, invece di negare l’evidenza di una gestione fallimentare della città lasciata in miseria e con mille problemi irrisolti. Invito piuttosto Riccardi a redarguire i suoi ultimi seguaci che puntualmente offendono altri commentatori con battute di livello più che bassissimo.
Tu invece sei un genio, si capisce subito. Ed anche molto elegante.
Iiiiiii da quanda stopd. Uaglio’ mi raccomando impacchi sul cranio con pipi’ di Riccardi.
Quanti commenti volgari e offensivi da parte della stessa persona. Perché offendi e ti nascondi…lo sanno pure i bambini chi sei? 😂😂
Giorgio… il redivivo….
Giorgio sei un mito! 😂😂😂😂
Giorgio/Silvana se non hai 15 anni, hai dei seri problemi, fidati.
Caro ex sindaco sono frutto del tuo operato….cosa ti aspetti le medaglie?
La cassazione: “Il Comune di Manfredonia era asservito a interessi malavitosi”. Rimarrà nella storia della città come un incandidabile che ha lasciato il comune in una situazione disastrosa. Dovrebbe trasferirsi in un’altra città per la vergogna invece continua a parlare