Manfredonia
"Chi paga il custode? Chi paga le pulizie? Chi paga le riparazioni ordinarie e straordinarie?"

Stadio “Miramare”,FI Manfredonia interroga “Fare chiarezza su gestione”

"Ad oggi l’Amministrazione di Manfredonia si è ben guardata dal dare ALMENO UNA risposta a tutte queste domande"


Di:

Manfredonia, 25 gennaio 2018. ”Il Gruppo consiliare di FORZA ITALIA di Manfredonia, visto l’attuale momento di crisi in cui versa il Comune di Manfredonia, tra l’altro sottoposto al rigido controllo della Corte dei Conti, con atto protocollato al n. 35300 in data 4 ottobre 2017 interrogava l’Amministrazione Comunale sulla gestione e la manutenzione della stadio “Miramare”.

Tale interrogazione è scaturita dai seguenti fatti:
Il comune di Manfredonia è proprietario della struttura.
Strutture similari in molte altre città sono fonti di entrate per le casse comunali.
Infatti vengono o gestite direttamente, introitando le somme pagate dagli utenti, oppure date in gestione a terzi, i quali pagano un canone.
La discutibile convenzione stipulata tra il Comune di Manfredoniae la società sportiva “Manfredonia Calcio” è stata revocata.

Allo stato attuale il campo sportivo “Miramare” viene utilizzato, oltre che per partite di privati e per tornei amatoriali ed aziendali, anche da diverse società sportive tra le quali “Manfredonia.

Calcio”, “Accademia Manfredonia” e “Sanctum Nicandrum”, per attività agonistiche;
Oltre alle attività agonistiche dalle suddette società sportive, all’interno dello stadio “Miramare” viene svolta un’attività a scopo di lucro da parte delle società “Manfredonia Calcio” ed “Accademia Manfredonia” relativamente alle scuole di calcio, alle quali i bambini iscritti versano una retta mensile consistente, che è fonte di un lauto guadagno da parte delle suddette società.
Inoltre, all’intero della struttura sono ubicati due bar.
L’interrogazione tendeva a conoscere, in particolare:
. chi gestisce l’impianto?
. chi paga le utenze (Enel, acqua e gas)?
. chi paga il custode?
. chi paga le pulizie?
. chi paga le riparazioni ordinarie e straordinarie?
. che canone paga chi usa il campo sportivo per partite amatoriali?
. che canone pagano le società sportive che utilizzano il campo
sportivo per le attività agonistiche?
. che canone pagano le società che svolgono attività lucrativa di scuola calcio?
. se è lecito, per l’Amministrazione, concedere solo a talune società l’utilizzo della struttura per attività di lucro (scuole di calcio), creando così sperequazioni con altre società sportive che
non utilizzano il “Miramare?
. che fitto pagano i due bar ubicati all’interno della struttura e chi paga le utenze?
. chi incassa i proventi pubblicitari dei cartelloni esposti al campo sportivo?
. esporre cartelloni pubblicitari ENERGAS non è contrario all’orientamento espresso dall’Amministrazione comunale in ordine al progetto di quest’ultima che vede coinvolto il territorio di Manfredonia?
. chi introita l’incasso delle partite del Manfredonia Calcio”?

Ad oggi l’Amministrazione di Manfredonia si è ben guardata dal dare ALMENO UNA risposta a tutte queste domande, probabilmente temendo che traspaia l’utilizzo clientelare della struttura del campo sportivo per accrescere il consenso elettorale (ai minimi storici!) di cui gode, il tutto, chiaramente, a spese dell’intera collettività.

Circolo “FORZA ITALIA” MANFREDONIA

Stadio “Miramare”,FI Manfredonia interroga “Fare chiarezza su gestione” ultima modifica: 2018-01-25T18:58:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • Chiarezza

    Pagano i fessi e per chi porta i figli li,pagano due volte.


  • cittadino

    Se la stessa politica, per certi aspetti, funzionava per il mercato ittico perché non applicarla per il campo sportivo…. È tutto uno scambio….in nome della sana e bella ed allegra politica che governa ed amministra questo paesone….. tanto a pagare è sempre Pappagone.


  • Pasquino

    Orbene, a fronte di siffatta situazione, egregi forzisti, denunziate l’amministrazione comunale per le mancate risposte. Denunziate anche l’assessore al ramo ed il dirigente del servizio per danno erariale notiziando in merito anche la Corte dei Conti . Saluti


  • Avat asce pazz

    Questa è invidia non è politica , per chi purtroppo lavora nella desolazione totale non riesce a fare scuola calcio ( è da tre anni che nn supera i 70 iscriscrtit ) non paga gli addetti ai lavori … mettetevi da parte il calcio è un altro caso , date la vostra struttura in gestione e fate fare a chi Sa fare , .. .
    Ah dimenticavo , comprate i palloni , per 70 bambini avete 15 palloni .
    Ma a voi interessA solo guardare in casa degli altri .
    Uscirete pazzi , anche se la soluzione ve l’ho data.


  • cittadino

    Ma, non capisco qui Manfredonia è un caso/realtà a parte…. non possono verificare/vedere come si gestisce tale sport (il più praticato in assoluto) in altre realtà. Dobbiamo far venire i marziani ad impararci come si gestiscono le strutture demaniali ?


  • Travera D Basci U Camp

    I bell a iuchè senza paiè? I bell accssi? Scusa “Avat asce pazz” tiin a cood d PAGGHI? Quata coos puur SBAGLIET SE! Si pongono delle domande nell’interesse di tutti noi concittadini/e. Visto il mostruoso debito del comune.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Bravi avete fatto bene, continuate così nell’interesse di tutti i cittadini e cittadine di ogni colore politico.Per tutti i padri e le madri che fanno sacrifici per i loro figli. Si sta facendo figghi e figghiastr???? Dal film “Per qualche dollaro in più” : le domande non sono mai indiscrete le risposte lo sono a volte.


  • INDIGNATO

    CHIUDETE QUEL COVO DI MERCENARI CHE SPONSORIZZANO IL MOSTRO GAS! PER DIO CHIUDETELO!


  • Donato

    Carnevale e calcio che insidie nascondono per la popolazione sipontine?
    In giro si ude di sindaci già nominati da Roma e installazioni indesiderate già decise, che cosa nasconde effettivamente il pane e circense sipontino?


  • ciucc

    @Donato vai a scuola prima di commentare,informati prima di scrivere.
    Pur j ciucc ann scriv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This