Manfredonia, 25/01/2021 – “La comunità sipontina ha bocciato l’insediamento del deposito Energas e sono impegnato a far sì che la sua volontà sia rispettata.
Le ragioni dell’azienda non coincidono con quelle del territorio. 25.729 cittadini di Manfredonia (pari al 95,27% dei votanti) hanno partecipato al referendum promosso anche dal Partito Democratico e hanno espresso chiaramente la propria contrarietà all’insediamento industriale.
Volerlo realizzare comunque, avendo contro l’intera comunità locale è un azzardo socialmente insostenibile.
Sono certo che il presidente della Regione Michele Emiliano, con il quale sono in contatto quotidiano, manterrà la sua contrarietà nei confronti del progetto Energas, coerentemente a quanto entrambi abbiamo sostenuto non solo nella recente campagna elettorale, ma in tutto il corso della passata legislatura”.
Lo riporta il presidente della Commissione ambiente del Consiglio regionale Paolo Campo.
E… non aspettare che Emiliano ci faccia fregature. Tallonalo e mollalo solo quando ha firmato il parere contrario.
Ma si può sapere perchè aspetta tanto ad esprimersi, e cosa aspetta, ancora, a dare il parere che deve essere dato, senza ulteriori rinvii, entro il 29/1/2021 al ministero così come comunicato pubblicamente dallo stesso ministro in risposta all’interrogazione parlamentare dell’On.Tasso….
Presidente della Commissione ambiente del Consiglio regionale Paolo Campo, quindi direttamente coinvolto/interessato, dovrebbe, a questa data, già sapere…,
Stante questo suo articolo non ci dovrebbero essere sorprese circa il parere che verrà formalizzato al competente ministero.
Ma nella politica… sono poche le certezze e molti gli intarlazzi….Vuoi vedere che se cade il Governo, che gli osservatori politici dicono che è questione di alcuni giorni, staremo punto ed accapo.
Muoviti! Fallo firmare oggi
Non possiamo vivere più con questo incubo… su bello vai a Bari e non uscire dall’ufficio di Emiliano sino a quando no ti rilascia, una copia firmata e protocollato dell’atto! Basta chiacchiere morte, ci vogliono i fatti!
Fai subito prima che cada il governo!! 😡😡😡
Presidente della Commissione Ambiente… si prospetta il dicastero dell’ambiente per Emiliano…poi c’è Di Maio che a palazzo Celestino promise di mettersi sotto la ruspa… è allora perché continuate a palleggiare e tenendo Manfredonia sotto questo gigantesco incubo? Caramelle non ne vogliamo più! Basta prenderci per i fondelli!
Campo, ù sapim’ ‘stu fatt’.
Avast’ pì chiacchier’j’, chiudiamo ‘sta storia una volta per tutte
Cambio sei andato a Bari???
Domani cade il governo, scus e maltimb vann truann, I pezz a color. Tutti i nodi verranno al pettine! Io di questo non mi fido.
La soluzione è semplicissima Dott. Campo: Emiliano firma il parere negativo.. Poi, tra 7 giorni, dopo il giuramento come Ministro dell’ambiente nel Conte ter, potrebbe definitivamente questo dramma che avvolge la città.
Cari amici, nella politica, non esiste l’ elasticità nel risolvere questioni urgenti, esistono gli INCIUCI E INTERSCAMBI. VENGONO PRIMA GLI INTERESSI PERSONALI E DEL PARTITO, POI, SE RIMANE DEL TEMPO, SI CERCA DI VEDERE COSA DICE IL POPOLO. CREDO CHE QUESTI GIOCHI SONO DA SECOLI, NEI NOSTRI OCCHI, EPPURE CI MERAVIGLIAMO ANCORA.
DI SOLITO SI DICE : “IL COMUNE SIAMO NOI” È VERO, MA QUANDO DOBBIAMO CACCIARE I SOLDI, ALTRIMENTI SIAMO LETTERA MORTA.
SE I POLITICI NON ENTRANO NELL’IDEOLOGIA DEL BENE COMUNE , ELIMINANDO IN LORO L’IPOCRISIA, LE PROBLEMATICHE DELLA GENTE, NON VERRANNO MAI RISOLTE PACIFICAMENTE. ADESSO CHE IL GOVERNO CADE, IL NOSTRO PROBLEMA ENERGAS VERRÀ MESSO DA PARTE, COME PREVISTO.
ADESSO, IN PRIMA LINEA, CI SONO GLI INCIUCI E I COMPROMESSI.