“Italianonline è al lavoro “incessantemente da diverse ore” per risolvere il problema tecnico che ha causato un blocco dei servizi di posta elettronica di ‘Libero Mail’ e ‘Virgilio.it’“. Da 72 ore le suddette mail sono bloccate, migliaia di messaggi sono giunti all’azienda tramite i social in uno stillicidio di rassicurazioni a mail ferme da ore mentre si stanno muovendo associazioni, politici e ovviamente i media che stanno monitorando la situazione.
Il responsabile tecnologico Diego Rizzi afferma, in una nota riportata dall’Ansa, che le loro “parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio”.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore – prosegue – per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto e che non è dipeso da sistemi sviluppati di Italiaonline”.
“Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e ‘touchpoint’ digitali che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità”, aggiunge il manager sottolineando che “l‘attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.