MANFREDONIA (FOGGIA), 25/01/2023 – “Questa mattina a Palazzo di Città ho incontrato le Associazioni ed i movimenti cittadini che vogliono affiancarsi all’azione politico-istituzionale già in itinere. Un fronte che da tempo stiamo portando avanti, ogni giorno, ad ogni livello. Serriamo le fila per gridare la nostra contrarietà ad un investimento pericoloso, obsoleto ed inutile.
Obiettivo è informare l’opinione pubblica e sensibilizzare tutte le forze politiche a livello locale, regionale e nazionale rispetto alla volontà della nostra comunità. Ho ascoltato ed accolto le proposte avanzate dalle Associazioni, che ringrazio per la collaborazione e a cui come Amministrazione daremo il nostro massimo supporto. Rivolgo nuovamente l’accorato appello al Governo ed alla Regione di bocciare all’unanimità questa proposta e scacciare per sempre questo incubo che segnerebbe indelebilmente il futuro di un territorio che ha già subito – e continua a subire – i danni di pericolose scelte di sviluppo calate dall’alto.
Manfredonia è tornata ad essere molto attrattiva per gli investimenti e, come Amministrazione, abbiamo le idee ben chiare rispetto a quale direzione intraprendere. Saremo vigili ed attenti su proposte e proponenti, condividendo in maniera democratica e partecipata con i cittadini, quale tipologia d’impresa far insediare. Benefici economici ed occupazionali reali che non siano a discapito della tutela dell’ambiente e della salute”. Lo riporta il Sindaco Gianni Rotice.
A bunàneme d Luigge (a preggessióne…), dcióve: “A lè tì tó”
Vorrei informare che ha chiuso una fabbrica di imballaggi in plastica…grandi investimenti…. c’è tanto lavoro a Manfredonia…le aziende sono solidissime😍😍
È attrattiva per i predatori…
https://www.foggiatoday.it/economia/energas-manfredonia-confindustria-foggia-scrive-al-ministro-per-si-ad-impianto.html BUGIARDO
La vera attrazione di Manfredonia, dagli anni sessanta, è stata quella di portare nel nostro territorio fabbriche di morte,grazie a politicanti impegnati sempre e solo a curare i loro interessi
Non so se ridere o piangere leggendo il titolo. Se è attrativa ,il biglietto da visita sarebbero le strade con crateri?l’ ingresso in città da Castriotta auto fino alla polizia sembra di essere a Kabul.
Gianni tra Engie,Energas,e tant altro ti stai dimostrando furbacchione.
A questo punto visto che vai a braccetto con molte entità ormai è certo che vuoi che si insedia Energas ed è sicuro che favorirai i tuoi amici di Confindustria ed è certo che grazie a te noi lo prenderemo in quel posto.
Cost’ sté frechet’ verament’ bun’ d’ chep’