Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Targhe di auto incidentate per truffare assicurazioni: 3 pugliesi arrestati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Gennaio 2023
Cronaca //

BARI, 25/01/2023 – (ansa) Dal 2019 al 2021 avrebbero simulato furti e incendi di auto per ottenere risarcimenti dalle compagnie assicurative.

Con le accuse di truffa e riciclaggio la Guardia di finanza di Bitonto (Bari) ha arrestato e posto ai domiciliari tre persone. Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura di Bari, i tre acquistavano, anche tramite società a loro riconducibili, auto incidentate e non più marcianti dalle quali prelevavano le targhe per apporle su altre auto simili e funzionanti. La fase successiva prevedeva l’attivazione di polizze assicurative e la presentazione di false denunce di furti o incendi per richiedere e ottenere un indebito risarcimento dalle compagnie assicuratrici. (ansa)

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.