Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DL Amministrative, il Consiglio dei Ministri ha deciso l’election day: con le Europee sabato 8 e domenica 9 giugno

E’ stato confermato il decreto legge per l’election day

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
25 Gennaio 2024
BAT // Manfredonia //

Bari.  E’ stato confermato il decreto legge per l’election day, lo ha deciso il Consiglio dei Ministri, che fissa le elezioni europee nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 e l’accorpamento delle amministrative e regionali, laddove previsto.

La decisione è stata presa soprattutto per favorire la massima partecipazione al voto degli italiani.

Con il provvedimento cambiano anche i limiti per i mandati ai sindaci dei piccoli comuni: tra 5mila e 15mila abitanti (come Trinitapoli) si potrà arrivare al terzo mandato, sotto i 5mila viene eliminato il limite.

Michele Mininni

1 commento su "Amministrative, il Consiglio dei Ministri ha deciso l’election day: con le Europee sabato 8 e domenica 9 giugno"

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.