Edizione n° 5375

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Facoltà di Medicina UniFg. Confermato preside il prof. Gianluigi Vendemiale

AUTORE:
Luigi Starace
PUBBLICATO IL:
25 Febbraio 2021
Covid-19 // Foggia //

Il professor Gianluigi Vendemiale è stato rieletto Preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia e ha riconfermato la ferma volontà della intera Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo foggiano a essere in prima linea contro la pandemia da Covid19:  “Ci attende il compito di guidare la Facoltà durante la risoluzione della fase pandemica”

Confermato l’incarico  per il professor Gianluigi Vendemiale, rieletto preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia anche per il prossimo triennio, 2021-2024. Un segnale di continuità per il lavoro svolto dal prof. Vendemiale, ordinario di Medicina Interna presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche,  in sinergia con tutti i docenti e il personale della Struttura di raccordo interdipartimentale del Polo di Medicina. “A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento per la mia rielezione”, ha dichiarato il prof. Vendemiale che ha espresso “Massima soddisfazione” per il suo nuovo mandato.

“Continuerò a prodigarmi perché il ruolo del Preside rimanga quello di uno sportello sempre aperto per i docenti e per tutte le necessità assistenziali, cliniche e amministrative che si presenteranno”

È un momento particolarmente difficile e di conseguenza gli obiettivi sono molto alti. Di certo, infatti, nei prossimi tre anni ci attende il compito di guidare la Facoltà  durante la fase pandemica e verso una sua auspicabile risoluzione. Un grande impegno che ci vede interamente coinvolti dal punto di vista clinico, manageriale e anche didattico. Di fondamentale importanza, in questa particolare circostanza, saranno anche i rapporti con la Regione. Il mio impegno sarà massimo, sia in qualità di Preside di Facoltà che come presidente dell’Osservatorio regionale per la formazione specialistica, per l’organizzazione di una fase delicata in cui gli specializzandi sono stati chiamati, da una legge nazionale e regionale, a concorrere alla campagna vaccinale di massa dei prossimi mesi. Rimane parallelo l’impegno della Facoltà nel raggiungimento di tutti gli obiettivi che dovranno essere perseguiti nonostante la fase emergenziale dettata dalla pandemia. Nei prossimi mesi è previsto il completamento e lo sviluppo delle Unità complesse universitarie: alcune attendono una nuova collocazione orientata verso un miglioramento dei servizi e l’ampliamento degli spazi.” Gianluigi Vendemiale

Biografia

Gianluigi Vendemiale è Professore Ordinario di Medicina Interna dal 2005, direttore del Dipartimento Internistico DAI; direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna e S.C. di Medicina Interna e dell’Invecchiamento.  Nel suo curriculum è compresa la partecipazione ad oltre 150 Congressi Internazionali e Nazionali, è autore di oltre 500 pubblicazioni edite a stampa (indice h-Hirsch 50), Editor in Chief del “Journal of Gerontology and Geriatrics. È inoltre responsabile del Laboratorio Ricerca delle Malattie da Radicali Liberi e dell’Invecchiamento presso l’Università degli Studi di Foggia.

fonte: nota stampa UniFg

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.