Aggressione fisica all’Assessore alla Cultura e Sport del Comune di Manfredonia, Giuseppe La Torre. Il Presidente della Provincia, Francesco Miglio, esprime tutta la sua solidarietà.
“Devo registrare, purtroppo, l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore locale. La vile aggressione fisica subìta dall’assessore del Comune di Manfredonia, Giuseppe La Torre, lascia basiti. Esprimo allo stesso la massima solidarietà personale e dell’Ente che rappresento. Certo che, un episodio così grave, non gli impedirà di proseguire e profondersi nel suo coerente impegno nel sociale in qualità di amministratore comunale. Tutti noi siamo sempre più decisi a sostenerlo e ad incoraggiarlo in un momento così delicato”.
Ma come hanno potuto trascinare, riuscendoci a pieno, nella -(economicamente parlando), un paese dalle potenzialità e fortune infinite come il nostro ? Un paese di mare, di turismo, di pesca, di agricoltura e di industrie. Un paese che attualmente riesce a fare anche peggio di paesi “gemelli” tipo San Severo e Cerignola, che:
il mare non l’hanno, la pesca non l’hanno, il turismo non l’hanno, un porto industriale non l’hanno, un porto turistico non l’hanno, una stazione aeronautica “Amendola” non l”hanno, un polo chimico “Enichem” non l’hanno avuto, un contratto d’Area di decine e decine di aziende non l’hanno avuto e non l’hanno, la cassa integrazione speciale (per decenni) non l’hanno avuta, come tante e tante altre fortune aggratis… Solo una classe politica e dirigenziale incompetente ed arraffona poteva causare tutto ciò. Ora si raccolgono i frutti…