Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Il mistero del fallo su marte (FOTO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Aprile 2013
Cronaca // Scienza e Tecnologia //

"Il mistero del fallo su marte" (FOTO)
Roma – “IL mistero del fallo su Marte“: così i giornali italiani sul “disegno” dei due Mars Exploration Rovers – tecnologia della NASA – lanciati in orbita 9 anni fa “con lo scopo di conoscere meglio il pianeta rosso”. “Ah, i bambini. Sono nati, fanno alcune cose carine e poi diventano adolescenti fastidiosi” dice Robert Kessler di gawker.com, che aggiunge: come ragazzi irrequieti “hanno preso a disegnare peni giganti sul tutto“.


L’immagine è stata riportata in una foto ufficiale della Nasa. L’imbarazzo è sceso tra gli scienziati, esperti di ben altro genere di missili, chi è tra loro il lazzarone che ha pilotato da terra la sonda Curiosity, così da farle segnare con i propri copertoni spaziali il pianeta rosso in maniera così scurrile ?“, scrive Gianluca Nicoletti de La Stampa.


Si ricorda che la sonda è atterrata su Marte lo scorso agosto ed è costata 1,6 miliardi di dollari. La vicenda avrebbe determinato il quasi arresto dei server del sito ufficiale della Nasa, a causa dei milioni di condivisioni delle pagine dove era possibile vedere il misterioso fallo, versione aggiornata degli osceni graffiti presenti sulle mura metropolitane e non.


Redazione Stato

2 commenti su "Il mistero del fallo su marte (FOTO)"

  1. Se con un mimimo di cervello pensaste che Curiosity ha 6 ruote, capireste che è anche possibile fare quel disegno involontariamente prima o poi, non ci vuole un genio per arrivarci, ma dato che ormai il mondo è composto per la maggior parte da maniaci sessuali drogati e pazzi il commento e i risultati a livello media mi sembrano appropriati.
    Chi ha curiosity se lo vada a vedere
    http://mars.jpl.nasa.gov/msl/mission/rover/ poi pensi se onestamente non basti fermare il rover, farlo girare su se stesso e cambiare direzione per disegnare qualcosa di molto simile.
    L’umanità orma sta andando in vacca ! Pensa solo a queste cose.

  2. E’ PROPRIO COSI’, PUR DI FAR NOTIZIA (STUPIDA PER NON DIRE SQUALLIDA) SI DA A BERE AI LETTORI QUALSIASI INFORMAZIONE CHE NON HA DI NIENTE DI SCIENTIFICO.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.