Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Concerto di Primavera all’istituto Toniolo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2010
Eventi //

Teatro Toniolo di Manfredonia (immagine d'archivio)
Teatro Toniolo di Manfredonia (immagine d'archivio)
Manfredonia – L’ISTITUTO Tecnico Commerciale ‘G. Toniolo’, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Manfredonia, presenta il Concerto di Primavera. La manifestazione si svolgerà venerdì 28 maggio 2010 presso l’auditorium dell’Istituto scolastico, a partire dalle ore 18.00, e prevede un programma ricco e variegato: gli alunni, infatti, eseguiranno brani di musica leggera italiana e straniera, pezzi d’opera, classici napoletani e sonate al pianoforte; inoltre si esibiranno in balletti e coreografie, spaziando dall’hip hop alla break dance, dalla russian roulette a fantasie di ballo. Il Concerto è il risultato di una serie di attività artistiche condotte lungo il corso dell’intero anno scolastico, caratterizzate da un alto valore formativo.

Il programma della serata:
Musica leggera italiana e straniera
, a cura di Elisabetta Castriotta, Maria Dell’Anno, Rosanna Ferri, Debora Frattarolo, Giusy Guerra, Giuseppe Riccardi, Rosamaria Simone. Alle tastiere il maestro Michele Guerra.

Brani al pianoforte
Lucia Quitadamo, Francesca Fraticelli.

Brani d’opera e classici napoletani: Matteo Castrignano, direttamente dal programma della RAI ‘Ti lascio una Canzone’ di Antonella Clerici. Ospite il tenore Paolo Spagnolo.

Il corso di musica e la concertazione dei brani sono a cura del maestro Michele Guerra.Per le coreografie Josephine Manzella e Giuseppe Tritto si esibiranno nella russian roulette, nell’hip hop e nel ghost (costumi a cura della professoressa Maria Granatiero); Francesco Mazzone, Matteo Leporace e Alessandro Rinaldi nella break dance; Pietro Piemontese, Noemi Castriotta, Luigi Di Giorgio, Ilaria D’Isita, Luigi Mastroluca, Angela Troiso, Francesco Marcolongo e Francesca Colaianni in fantasia di ballo, con la coreografia della scuola di ballo ‘Lady Lory’. Verranno proiettati, inoltre, alcuni filmati curati dal professor Lorenzo Principe.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.