Bari – METEO Puglia: insiste l’azione di una circolazione instabile sull’Adriatico in graduale trasferimento verso i Balcani. Le nostre regioni del Sud Est risentono quindi di condizioni di variabilità. Ne consegue una giornata all’insegna del cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad addensamenti maggiori al pomeriggio con qualche acquazzone, sulle zone interne, meglio lungo le coste. Temperature stazionarie o in lieve aumento. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o al più poco mossi.
MARTEDI’. Si attiva un nuovo vortice depressionario dal Tirreno in marcia verso Puglia, Basilicata e Molise. Nella prima parte della giornata schiarite si alterneranno a qualche velatura. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio su tutti i settori con acquazzoni sparsi ed anche qualche temporale. Piogge irregolari insisteranno anche nel corso della serata e della notte. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole variabile con mari quasi calmi o poco mossi.
MERCOLEDI’: Maltempo sul Sud-Est nella prima parte della giornata con diffusa instabilità. Giornata con cielo irregolarmente nuvoloso, acquazzoni sparsi e temporali distribuiti irregolarmente tra Puglia, Basilicata e Molise. Tendenza a graduale miglioramento tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, senza particolari variazioni nelle minime. Ventilazione in graduale rinforzo dai quadranti nord-occidentali. Mari da poco mossi a mossi entro la serata, specie sul versante Adriatico.
Redazione Stato