Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Micky de Finis nuovo segretario regionale Direl, Landella: bene

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2015
Foggia //

Foggia – “A Micky de Finis formulo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, nella certezza che la sua esperienza sarà un valore aggiunto per il sindacato che è stato chiamato a guidare in Puglia, nell’ottica di una sempre maggiore capacità di essere al passo con le sfide del futuro da parte della dirigenza della Pubblica Amministrazione”. È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella, alla notizia dell’elezione di Micky de Finis alla guida della segreteria regionale della Direl, il più importante sindacato dei dirigenti della Pubblica Amministrazione.

«L’elezione di un dirigente della città di Foggia al vertice di un autorevole e qualificato sindacato come la Direl è un dato di grande rilevanza, che ci spinge ad operare in modo ancor più deciso sui temi che riguardano la Pubblica Amministrazione, soprattutto per quel che concerne le strategie da mettere in campo per rendere sempre più moderno ed efficiente il sistema di erogazione dei servizi offerti dagli Enti Locali alle comunità – dichiara il sindaco di Foggia –. Un obiettivo intorno al quale come Comune di Foggia stiamo lavorando da mesi in modo virtuoso, proprio in un rapporto di stretta collaborazione con la Direl, nella consapevolezza che il dialogo con le rappresentanze sindacali sia un fattore essenziale nel percorso di ammodernamento che la Pubblica Amministrazione è chiamata a compiere, specie in questa fase di difficoltà».

«Da questo punto di vista, l’Amministrazione comunale è alle prese con la gestione di una fase complessa e delicata, che vedrà nei prossimi anni contrarsi la “forza lavoro” interna per via dei pensionamenti e che dovrà fare i conti con il blocco del “turn over” legato ai rigidi vincoli imposti dall’adesione del Comune al “Decreto Salva Enti” – sottolinea il primo cittadino –. Il clima di cooperazione che abbiamo costruito con la Direl ci ha permesso in questi mesi, recuperando anni di ritardo su questo terreno, di immaginare soluzioni partecipate che ci consentano di tamponare questa difficoltà senza far ricadere le sue conseguenze sulle spalle dei cittadini».

«L’elezione di Micky de Finis, dunque, ci offre la possibilità di proseguire con rinnovato vigore su questa strada – conclude il sindaco di Foggia –. A lui formuliamo i nostri auguri di buon lavoro, nella certezza di avere nella sua persona un interlocutore attento e sensibile alle questioni che riguardano la città di Foggia e più in generale il sistema degli Enti Locali del territorio di Capitanata».

Redazione Stato

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.