Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Concorso Giordano a Foggia, sul podio un batterista a 9 anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2023
Cronaca // Musica //

FOGGIA – Dopo il podio del 2021 il batterista Alessandro Rossi, 9 anni, di Sozzago (Novara), ha vinto ancora a Foggia il concorso «Umberto Giordano». L’ha accompagnato il maestro Luca De Martino di «LDM studio lab» di via Ansaldi a Novara. Rossi si è imposto nella categoria A. È stato il padre a trasmettergli la passione per lo strumento.

 

De Martino: «Grande soddisfazione per noi, per papà Marco e mamma Alessia. Siamo tornati anche perché il presidente di giuria era Virgil Donati, batterista di fama mondiale e splendida persona. Ringraziamo anche Lorenzo Ciuffreda che organizza in modo perfetto il concorso».

 

De Martino sottolinea che «Alessandro si è cimentato su brani e prove particolarmente impegnative, con preparazione e grande rispetto, così ha convinto la giuria. Naturalmente con lui come con tutti i nostri allievi bambini adattiamo bene le lezioni e i progressi devono arrivare senza forzature e senza inseguire eccessive ambizioni. Il supporto delle famiglie è poi fondamentale». Lo riporta Maria Paola Arbeia sul sito della Stampa.

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.