Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pnrr a Ordona, incontro sui contenuti del bando Mic e Museo Herma

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2023
5 Reali Siti // Politica //

Foggia, 25 maggio 2023. Si terrà il prossimo 27 maggio dalle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale di Ordona l’evento partecipativo promosso dal Comune di Ordona in sinergia con Learning Cities, impresa specializzata in processi di rigenerazione culturale e turistica, incentrato sul Museo Herma.

 

L’iniziativa è rivolta a soggetti che si occupano di gestione e valorizzazione di musei e luoghi della cultura nonché ad imprese ed organizzazioni dei settori della cultura e creatività, compresi quelli turistici, artigianali e artistici, affinché si pongano le basi per la co-progettazione di attività ed interventi che possano rappresentare la futura offerta culturale del Museo Herma.

 

Saranno presentate le opportunità connesse alla gestione di spazi museali, creativi e artistici col fine di identificare modelli e strumenti normativi che possano essere adottati per la futura gestione del Museo.

 

Nell’occasione verranno illustrati i diversi progetti in corso nel territorio finalizzati al potenziamento dell’attrattività del contesto e verranno altresì illustrati i contenuti sintetici del bando promosso dal MIC a supporto delle imprese di tutti i settori che intendono insediarsi nei borghi destinatari dei finanziamenti Pnrr M1C3, tra i quali è annoverato anche il comune di Ordona.

 

Nella seconda parte i partecipanti verranno coinvolti nel laboratorio di progettazione partecipata per identificare attività e proposte specifiche per il Museo HERMA. Tali suggestioni confluiranno in un unico documento volto a definire la futura strategia di gestione e organizzazione del Museo.

 “La concomitanza di diverse opportunità finanziarie – afferma il sindaco di Ordona Adalgisa La Torre-  favorisce oggi la definizione di una strategia per lo sviluppo culturale e turistico della città che sia finalmente efficace e che consentirà attraverso sinergie con attori qualificati e un processo condiviso dal basso di porre le premesse per la creazione della destinazione turistica Ordona”.

 

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.