Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Truccò atti Asl Foggia per favorire imprese amiche”: condannato ex funzionario

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2023
Foggia //

FOGGIA – Un ex funzionario della Asl di Foggia condannato per la maxi truffa al servizio sanitario aveva anche inventato una serie di ordini di acquisto, falsificando la firma dell’allora dirigente e favorendo così alcuni imprenditori amici. Per questa ragione la Corte dei conti ha condannato per la quinta volta N. D. S., 60 anni, di San Severo, già coinvolto nelle indagini della Procura di Foggia cominciate nel 2011 a seguito di un esposto anonimo che la Regione girò agli inquirenti.

In questo caso la vicenda riguarda beni acquistati ma in realtà mai consegnati alla Asl di Foggia.Dettaglio notizia

Fonte: cortediconti

 

E il motivo è semplice: l’ex dirigente, addetto all’area gestione del patrimonio, avrebbe preparato ordini di fornitura con la firma falsa del dirigente (a sua volta coinvolto nel filone di inchiesta principale). Ma era tutto falso: l’unica cosa vera sono i 123mila euro che la Asl ha sborsato alle ditte.  Il danno erariale contestato – secondo la Procura erariale, rappresentata in udienza dal vice procuratore generale Cosmo Sciancalepore – risulterebbe comunque confermato anche nell’ipotesi di eventuale consegna (non riscontrata) dei suddetti beni”. Lo riporta Massimiliano Scagliarini sulla Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.