CronacaStato news

Ventricelli: contributi per ARO e Comuni, prorogati termini


Di:

Bari – CON una nota, il Consigliere regionale Sel, Michele Ventricelli, rende noto che “la Regione Puglia, con delibera di giunta dell’ 1/7/2014, ha prorogato i termini, per la presentazione da parte dei Comuni e degli ARO, di richieste di contributi previsti dalle Delibere Cipe 82/07 e 79/12.

Accedono al sostegno finanziario previsto – oltre 10 milioni di euro è la dote finanziaria complessiva per l’intera Regione – gli ARO che alla data del 31 dicembre 2014 avranno aggiudicato i contratti di servizio, spazzamento, raccolta e trasporto a livello di singolo ARO o che avranno adeguato i contratti di servizio conformemente allo schema di Carta di Servizi di cui alla Parte II. O3 cap. 3 del PRGRU, entro il 30 giugno 2014. Oltre a tali finanziamenti per gli ARO, accedono al sostegno finanziario previsto per i Comuni, i soggetti che non rientrano negli ARO beneficiari dei 10 milioni di euro sopracitati, e che allegano alla domanda di ammissione a finanziamento l’attestazione del raggiungimento degli Obiettivi di Servizio previsti dalla DGR n. 1093/12 alla data di pubblicazione della delibera sul BURP.

Tale attestazione del raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata dovrà essere dimostrata con la documentazione prevista dall’allegato 2 della LR n. 38 del 30/12/2011 e le certificazioni rilasciate dagli esercenti degli impianti dedicati. Tutte le istanze dovranno pervenire entro il 31/1/2015”. “E’ un ulteriore opportunità per le nostre comunità – sottolinea Ventricelli – per rafforzare i servizi per una sana e moderna gestione del ciclo dei rifiuti a salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio”.

Redazione Stato

Ventricelli: contributi per ARO e Comuni, prorogati termini ultima modifica: 2014-07-25T13:57:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This