Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Rinascimento”, in Appello rideterminate pene per Pacilli, Miucci e Facciorusso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Luglio 2016
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Bari. CON recente provvedimento, la III sezione della Corte di Appello di Bari, ottemperando a quanto disposto dalla Cassazione, ha rideterminato la pena nei confronti di Tommaso Pacilli nella misura di anni 3 e mesi 4, nei confronti di Enzo Miucci , nella misura di anni 5, e di Nicola Facciorusso, nella misura di anni 1. Contestualmente, la Corte d’Appello ha disposto la remissione in libertà di Enzo Miucci. Si fa riferimento all’operazione Rinascimento della Mobile di Foggia, coordinata dalla DDA di Bari, che aveva portato all’esecuzione di 18 ordinanze di custodia cautelare nell’aprile 2012 per altrettanti soggetti accusati tra l’altro di aver favorito la latitanza del 43enne Giuseppe Pacilli, detto “Peppe u’ montanar”, arrestato il 13 maggio 2011 dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia e di Bari, del Commissariato di Manfredonia e dello Sco, Servizio centrale operativo. Il 13 maggio 2011 dunque circa 10 mesi prima dell’arresto dei 18 presunti fiancheggiatori.

L’avvocato Innocenza Starace esprime “soddisfazione per l’ottimo risultato già ottenuto in Cassazione che ha prodotto riverberi positivi in Corte d’Appello”.

Focus
“Fiancheggiatori”, nulla sentenza Appello su Tommaso Pacilli: no aggravante mafia
FOCUS SENTENZA CORTE D’APPELLO DI BARI FIANCHEGGIATORI G.PACILLI

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti su "“Rinascimento”, in Appello rideterminate pene per Pacilli, Miucci e Facciorusso"

  1. Vista soddisfazione espressa dall’avvocato Innocenza Starace Le augoro le ansie visuute da Noi vittime …forse basat anche la metà. poi vedremmo se sarà soddisfatta.

  2. Pur non ammettendo ovviamente le azioni di questi soggetti,ritengo che a Monte S.Angelo ci sia molto peggio di impunito..Ci siano altrettante azioni criminali non punite da parte di chi si nasconde come al solito dietro una bella facciata..

  3. Come al solito finisce sempre a pappa e ciccia e volemose bene! Povero MONTE! Certa gente dovrebbe essere espulsa a vita dal paese!!!!!!!!

  4. Esistono eccome i deliquenti a Monte Sant’Angelo..ma non sono solo i suddetti..c’ è molto peggio..

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.