Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Del Fante: ‘Per Poste ancora risultati in forte crescita’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Luglio 2023
Economia //
Fonte: prima monza

L’a.d. di Poste Italiane, Matteo Del Fante, lo sottolinea commentando i risultati del primo semestre e del secondo trimestre 2023.
La società chiude i conti del primo semestre 2023 con un utile netto in aumento del 16% a 1,1 miliardi: il risultato è in accelerazione nel secondo trimestre con un più 22% a 601 milioni. Nei primi sei mesi dell’anno il risultato operativo segna “un nuovo record”, migliora del 10,5% a 1,6 miliardi (+9,9% nel trimestre), ed i ricavi sono in “rilevante crescita”: +8,3% a 6,1 miliardi (+8,5% nel trimestre).

“Il nostro bilancio si conferma solido, con una posizione finanziaria netta in miglioramento di anno in anno e saldi coefficienti patrimoniali, che per il futuro ci offrono flessibilità sulla remunerazione dei nostri azionisti”, dice l’a.d.
“Continuo a vedere un futuro brillante per Poste Italiane grazie ad investimenti volti a migliorare ulteriormente le nostre capacità in termini di tecnologia, prodotti, persone.
Siamo in una posizione unica per cogliere le opportunità future, in tutti i nostri settori di business”, dice ancora Del Fante, e spiega: “Stiamo lavorando al nostro nuovo piano strategico, che presenteremo nei prossimi mesi, in modo da disporre di tutti i driver di crescita per gli anni a venire”. (Fonte ANSA)

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.