Manfredonia
Ambiente, tutela del territorio, del patrimonio artistico e storico, valorizzazione e recupero delle conoscenze e delle tradizioni

Nasce a Manfredonia l’associazione socio culturale “Agiamo”

Entusiastiche le prime adesioni da parte di imprenditori, giovani studenti, professionisti, operai, ex rappresentanti istituzionali


Di:

Impegno civico e civile, miglioramento e promozione del proprio territorio, interesse collettivo, bene comune, responsabilità sociale.

Su queste basi è nata l’associazione socio-culturale “AGIAMO”, fondata con lo scopo di aggregare le forze migliori del territorio intorno ad un progetto concreto di rilancio culturale e sociale per una comunità, quella sipontina, che sta attraversando un momento difficile della sua storia.

“AGIAMO” si propone la finalità di creare uno spazio culturale che stimoli il dibattito sociale, che agevoli la partecipazione civica di liberi cittadini che hanno a cuore il bene comune e dove tutti possano proporre idee, progetti, attività che offrano benefici e miglioramenti alla comunità viva della città di Manfredonia.

Ambiente, tutela del territorio, del patrimonio artistico e storico, valorizzazione e recupero delle conoscenze e delle tradizioni, diritti civili e diritti del cittadino saranno i principali campi su cui si svilupperanno le attività della neonata Associazione Socio-Culturale.

Entusiastiche le prime adesioni da parte di imprenditori, giovani studenti, professionisti, operai, ex rappresentanti istituzionali – come i consiglieri comunali uscenti, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci, che vi hanno aderito, desiderando ancora spendersi per l’interesse collettivo, non potendo agire col simbolo del M5S con cui furono eletti (come da regolamento che lo prevede solo per i portavoce in carica).

La nascente Associazione avrà sede in Corso Roma 230, e baserà la propria azione ispirandosi ai principi di onestà, trasparenza e bene comune, che sono patrimonio comune di tanti cittadini, i quali sono invitati a partecipare.

In pentola bollono già numerose idee ed una ha già preso corpo in questi giorni per essere resa pubblica. C’è tanto da fare per il territorio e, quindi, AGIAMO!

AGIAMO Associazione Socio Culturale

Nasce a Manfredonia l’associazione socio culturale “Agiamo” ultima modifica: 2019-08-25T16:39:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
35

Commenti


  • Filippo

    Gianni e Pinotto alla riscossa.🤣🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🥳🤣🤣🤣🤣🤣🥳🥳🥳🤣🥳🥳🥳🥳🥳


  • antonella

    Forza ragazzi…un bel in bocca al lupo per il vostro lavoro e questa giovane associazione.


  • Cittadino libero

    Ed era ora, finalmente!

  • E chi vi vota più Gianni e Pinotti fatevi una ragione

  • X Antonellona che fa gli in bocca al lupo a Gianni e Pinotti non è per caso che ti hanno messo alla porta anche i cinque stalle


  • andate a incatare le scimmie

    ma ditela tutta che sono stati esclusi per il loro connubio con l’on Tasso dai cinque stelle e ora cercano una nuova ribalta politica. Fate i giornalisti e chiedete a Barone Furore e Troiano se non è vero.


  • Onestà

    ORA CHE ANDATE IN UNA CIVICA, TOGLIETE IL SIMBOLO M5S DALLA SEDE CARI GIANNI E PINOTTO


  • Gino Terenzio

    Antonellona … Quale sarà il prossimo passo? Fiore e Ritucci due sconosciuti eletti con la forza del simbolo, tornano nell’oblio, (denigratorio,ndr) —. Sono stati sfortunati, il movimento è esploso e l’altra sconosciuta di lusso, la Troiano, ha preso il poste al sole che pensavano toccasse a loro per diritto. Adieu amici cari, per la città si chiude una pagina triste fatta di avventurieri che hanno combattuto il sindaco a livello personale diffondendo cattiveria.


  • Anche i Moscerini fanno la tosse

    @ andate a incantare le scimmie
    Intanto i giornalisti dovrebbero prima capire chi sono Barone, Furore e Troiano,
    e poi, per chiedere cosa?

    Magari, come giustificano i loro stipendi considerata l’inconcludenza e l’incapacità della loro azione politica sul territorio?

    A sti 3 aggiungerei anche tutti gli altri fortunati del 4 marzo.

    L’unico valido eletto in provincia il 4 marzo é proprio l’On TASSO, a dirlo sono i fatti, e si sono pure permessi di lasciarselo sfuggire.

    Bene hanno fatto i 2 ex consiglieri comunali del M5S, anch’essi molto validi e preparati, a continuare a fare attività con l’On Tasso per oltre 1 anno dal 4 marzo 2018 rappresentando con coerenza e determinazione il M5S fino all’ultimo giorno di consiliatura, sono fatti, per tanto le chiacchiere stanno a zero.

    Piuttosto, non vediamo l’ora di vedere cosa faranno i tanti miracolati del 4 Marzo se si dovesse concretizzare l’accordo con il PD.

    Già me li vedo a braccetto con l’On Bordo e che per senso di responsabilità si sono uniti per salvare l’ITAlA😂😂😂


  • Nando

    -*…? ma andate via che siete come i democristiani Foore Ritucci … vediamo ora quando valete


  • e allora il PD!

    Essere esclusi dal Movimento 5 Stelle è un merito.
    Se poi si pensa da chi è rappresentato, adesso, il Movimento a Manfredonia ed in provincia, diventa un privilegio. Meglio esclusi buoni che yesman scadenti.


  • boh

    TROIANO?????
    Chi è Troiano?


  • Chiara

    Il logo è orribile mi da tanto di partito politico più che di una associazione di aggregazione culturale h


  • Cittadino

    Non sono stati esclusi proprio da nulla, si vada a leggere il regolamento del Movimento. Ah già, ‘qualcuno’ è allergico alle regole…
    Buon lavoro a tutti coloro che, con grande senso di responsabilità verso la città, hanno deciso di costruire un futuro alternativo.
    Forse Manfredonia può essere ancora salvata.


  • Achille ex elettore 5 stelle

    Ah ecco, la lista civica giusto. Il modo per fare il politico a vita. L’onestà dei 5stelle.


  • Lucio

    Sì ci sono gli ex 5 stelle compagni di Tasso ma chi è il presidente e i soci fondatori? Giusto per capire questa associazione civica dove vuole andare a parare


  • Alfredo

    Perché non definirlo un nuovo PARTITO POLITICO?…
    Si è scelto di chiamarlo Associazione Socio Culturale per non pagare le tasse o ….finanziamenti pubblici non dovuti???


  • Esposto

    Dopo aver messo la città a ferro e fuoco con la penna, dopo aver reso Manfredonia un posto lugubre a botte di es…i an….i, ora chiedessero il RDC o facessero quello che sanno fare meglio, i strisciacorso!!


  • Francesca

    sono sempre meno. La gente che si avvicina la cacciano, devono stare solo loro. Dall’altra parte è anche peggio. Litigano tra di loro e si odiano.


  • Ne cogliuni, nè coglialtri

    Un invito a tutti leggetevi tutti i post…..poi capirete perchè la ns città è morta!!!!!


  • AgiMiao

    @moscerino
    Quanta pomposità da campagna elettorale nel difendere due (non pubblicabile,ndr) Inoltre si vada a vedere quando dal gruppo misto si dichiarava: Io voto e voterò sempre come il M5S…altro che indipendenza politica. Ora non conviene piu e si abbandona la barca…

    Vogliamo parlare dei loro legami politici come scorsi sostenitori di Emiliano (sa chi è oppure deve cercare su wikipedia come ha fatto con gli onorevoli Furore, Troiano e Barone?)

    (non correlabile al testo,ndr)


  • Luigi

    Il nuovo partito di Gianni e Pinotto, nato con la benedizione della bufalona.
    🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

    Manco -se li prende questi 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

    Citazione:
    Impara..consentimi di dirtelo..che chi offende è gia in difficolta di suo.
    Renzi a fan culo devi andare e portati il cane martina.

    🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 MERAVIGLIOSO 🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂


  • Nicola Zitara

    Vi fanno parte anche Gianni & Pinotto, i due consiglieri comunali -grulloni manfredoniani.
    La sede è quella di Antonio Tasso, mai più ammesso nei “5 Stalle”, nonostante i probiviri del movimento ufficialmente avessero ammesso la sua riaccettazione.
    Non c’è bisogno di aggiungere altro 😂😂😂


  • Lello

    e ora l’associazione culturale degli ex 5 stelle andranno in piazza duomo alla festa a rilanciare la città loro -e essere coinvolgenti ma secondo loro non abbiamo capito che di clave erano forti a demolire …il bello per loro viene ora ….ma poco ci credo


  • Pasquino

    Effettivamente si sentiva la mancanza di una associazione socio culturale. Spuntano come funghi. Cosa fanno dopo? Qualcuno disse -. Ora starò a vedere cosa faranno oltre al logo. Se in accoppiata con Tasso, forse, qualcosa di buono, diversamente boh!!


  • Città libera

    Meglio pensare con la propria testa che con quella di un testa di c…. Il movimento 5 stelle sta dimostrando di essere dei terrestri attaccati, per gravità, alle poltrone. Dove è andata l’onestà, dove sono finiti i principi di eguaglianza e di rivolta contro i poteri forti? Si sono dimostrati uguali se non peggiori di coloro che volevano rottamare. Allearsi con Salvini prima ed oggi con i ” PIDDIOTI” significa solo una cosa “LA POLTRONA È SACRA E NON SI TOCCA” Checco Zalone insegna. Fiore e Ritucci è vero, il regolamento dei pentastella non dà voce a coloro che non abbiano un ruolo istituzionale, come è vero che la deputata in carica pensa solo alle pillole della psicologia “vedere Facebook”, io vi ringrazio perché avete svolto un ruolo critico nei confronti della passata amministrazione di sinistra(ma quale sinistra) portando alla conoscenza dei cittadini di Manfredonia cosa è situazioni che altrimenti sarebbero rimaste nascoste. Non so se questa associazione nasconde fini politici ma credo che i cittadini debbono smettere di avere un ruolo passivo nell’amministrazione della propria città e Nazione e di piangersi addosso, quindi credo che aderiro’ e cercherò di contribuire a migliorare la mia città. A coloro che criticano solo per atteggiamento preso chiedo di sparlare meno ed agire di più.


  • cittadino

    Chi sta svalangando fiele su Ritucci e Fiore, nonché sulla neonata Associazione dimostra di non riuscire proprio a fare diversamente. Intanto, però, invece di agire, proponendosi come collaboratore o anche (se non ne condivide i principi) creando qualcosa di proprio per dimostrare il suo senso civico, continua a fare proclami nascondendosi dietro un nick.
    Bla bla bla bla, solo chiacchiere e veleno contro chi si da da fare.
    Continuate così, rimarrete indietro!


  • Zorro

    Che pucchet. Dalle Stelle alle Stalle

  • X cittadino Quand si puchet


  • 5 STELLE COLLABORAZIONISTI DEL PD E TRADITORI DI MILIONI DI ELETTORI ITALIANI

    Buongiorno amici del forum,
    sono un cittadino che alle politiche ha votato il movimento 5 stelle sperando in un cambiamento e che in primis resettasse il terittorio dalla politica del Pd che ha incancrenito e devastato città, regioni e tutto il territorio italiano. Ora noto che il movimento 5 stelle che ha sempre descritto il Pd come il male assoluto, il Pd delle banche fallite, il Pd di Bibbiano, il Pd di Manfredonia, il Pd pugliese, il Pd nazionale, il Pd di Roma, il Pd responsabile dell’invasione, il Pd irresponsabile incapace, il Pd capace solo di indebitare e inficiare la vita degli italiani…
    di colpo di diventa alleato di questi miserabili traditori senza moralità, senza contegno e senza rispetto per milioni di elettori! VERGOGNATEVI COLLABORISTI DEL PD ALTRO CHE NEMICI!
    Siete delle puttane politiche camaleontiche NON AVRETE MAI PIU’ IL MIO VOTO!


  • Marco

    X 5 STELLE COLLABORAZIONISTI 

    Il problema non sono i 5 stelle, sei tu che hai creduto a tutta la propaganda contro il PD, al notav, notap, novax, noF32, noIlva, no condoni fiscali, no condoni edilizi, fuori i partiti dalla rai, non premier non eletto dal popolo, no accordi con altri partiti, ecc ecc ecc…e panzane varie

    I cialtroni ci provano, i fessi ci cascano.


  • antonella

    @gino terenzio e cappellaio, come dire due cog..i e una fava, vedo che sbavate rosicando ancora veleno, ragazzi trovatevi un hobby per cortesia, altrimwnti presto morirete avvelenati dal vostro stesso lubidrio… dopo la bocciatura della corte dei
    Conti, il commissariamento e la commissione d’accesso, insomma, i muli tali sono e uguali restano vero?e mentre voi sputavate veleno
    Io invece ho camminato alto, neanche mi ricordavo della vostra inutile esistenza su questi forum…quando mi accorgo che non si puo augurare buona fortuna a chi comincia un attività utile e sana, spendibile per il bene della città, che voi teste pdiote avete rovinato col vostro veleno pdiota, che siete subito tornati ai blocchi di partenza a biascicare ancora e sbavare veleno..il puzzo della bile riversata si sente anche dal lontano di queste pagine sapete?
    su su da bravi, andate a cuccia che ne avete di pane duro da rosicare e smettete di piagnucolare con la balla degli attacchi personali. Sappiamo tutti che pinocchio oltre ad avere la testa di legno, era un grandissimo BUGIARDO.
    P.s. ma possibile che siete cosi merde da non riuscire a postarvi con il vostro vero nome?…vabbè fatevi una bevuta magari affetti dal delirium tremens troverete il coraggio.


  • Bufanella Nuova

    Salve ragazzi, io cammino altissimo,
    dritti alla meta….che prima o poi troverò,
    ma mi piace sempre giggino bello il bibitaro.

    L’accordo tra renzetta il Pdiota e giggino bello detto gazzosa sembra vicino, e mo che faccio?

    Potrebbe ancora saltare tutto, quindi torniamo al lavoro, condividiamo tutti i giorni su facebook:

    IL PROGRAMMA POLITICO
    —————————————

    Ragazzi niente insulti..rispettiamo le scelte di ognuno..non c è bisogno di offendersi.

    1 – Rosicate,
    2 – prode il sedere (sarebbe prude, ma vabbè),
    3 – zecche rosse,
    4 – pidocchi
    5 – lecchini,
    6 – pomata,
    7 – malox,
    8 – é colpa del sindaco
    9 – é colpa del Pd,
    10 – è colpa Renzi

    (Il programma politico di -in 10 punti.
    Come potete vedere, ricchissimo di idee e molto costruttivo.)

    Tutti gli iscritti a ,…sono tenuti a condividere tutti i giorni su facebook i suddetti punti.

    Tra un post e l’altro sono consentiti:
    1- post contro gli immigrati
    2- auguri (per festività e ricorrenze varie)
    3- foto di dolci e pietanze varie
    4- gigginate varie ed eventuali

    IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO
    ——————————————–

    Impara..consentimi di dirtelo..che chi offende è gia in difficolta di suo.
    Renzi a fan culo devi andare e portati il cane martina.

    ———————————————————————————-

    INCOMPRENSIBILI
    —————————

    Cerano una volta gli analfabeti (cerano nel senso che avevano la cera, forse. Boh).

    Davvero? Se lo dice la pd allora siamo a posto!

    Parola d’ordine
    “Violeza”.

    Profezzia

    Dognità

    ect.ect


  • 5 STELLE COLLABORAZIONISTI DEL PD E TRADITORI DI MILIONI DI ELETTORI ITALIANI

    Marco hai ragione sono un fesso ad aver votato chi predicava il falso più assoluto approfittando della buona fede e la speranza nel cambiamento.


  • cittadino

    per “cappellaio matto” tu sì cchiù pukkèt d me. Ed evita di usare questo nick dai trascorsi illustri, nessuno di noi ne è degno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This