Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“I poveri mangiano meglio dei ricchi”, è bufera su Lollobrigida

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Agosto 2023
Cronaca // Politica Nazionale //

ROMA – Fanno discutere le parole del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, che al Meeting di Rimini ha dichiarato: “Spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi, perché cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità”. Una frase che non è passata inosservata e che ha generato duri attacchi da parte dell’opposizione e commenti al vetriolo sui social, dove #Lollobrigida è diventato trending topic.

 

SCHLEIN: NON C’È NEMMENO BISOGNO DI PARODIE

“Mi occupo soprattutto di quegli italiani che fanno fatica a fare la spesa e sono tanti, nonostante abbia visto che purtroppo c’è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi. Non servono neanche le parodie quando hai un governo che vive su un altro pianeta”, dice la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine della Festa dell’Unità di Bologna, commentando le parole pronunciate dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. “Noi ci occupiamo, con la battaglia sul salario minimo, insieme alle altre forze di opposizione- aggiunge-, proprio di chi fa fatica ad arrivare alla fine della settimana e non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena”, conclude.

 

 

CARAMIELLO (M5S): PAROLE DI LOLLOBRIGIDA COME UNO SCHIAFFO

“Ci siamo abituati, ma stavolta il ministro Lollobrigida si è superato, prendendo un granchio gigantesco, certo non quello blu. Dire durante il meeting di Rimini che da noi i poveri molto spesso mangiano meglio dei ricchi è semplicemente uno schiaffo a tutte quelle persone oggi in drammatica difficoltà, che fanno fatica a fare la spesa schiacciate da un’inflazione dei generi alimentari ancora su livelli altissimi. Diventano oggettivamente intollerabili dichiarazioni di questo tipo da parte di un ministro sempre più inadeguato”, comunica in una nota Alessandro Caramiello, capogruppo M5S in Commissione agricoltura alla Camera. Lo riporta l’agenzia DIRE.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.