Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

F-35 del 32° Stormo di Amendola intercettano 2 velivoli non identificati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Settembre 2023
Manfredonia //

FOGGIA – Una coppia di F-35A della TFA – 32° Wing, rischierati nella base aerea di Malbork, si è alzata in volo nel primo pomeriggio del 21 settembre scorso per intercettare due velivoli non identificati erano penetrati nello spazio aereo dei Paesi dell’Alleanza atlantica. I velivoli sono stati scortati fuori dallo spazio aereo protetto dai Paesi Alleati.

 

Lo scramble è stato ordinato dal Combined Air Operations Centre di Uedem in Germania, l’ente di controllo della NATO che ha il compito di controllare e vigilare su tutte le tracce radar di velivoli sospetti che si avvicinino o che tentino di entrare nello spazio aereo protetto dall’Alleanza Atlantica senza le dovute autorizzazioni.

L’Air Shielding, di cui è parte integrante il dispositivo permanente di Air Policing (AP), è una missione di difesa collettiva a guida NATO e gestita dall’Allied Air Command (AIRCOM) di Ramstein (Germania) che viene condotta senza soluzione di continuità 365 giorni all’anno.

Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI​), che è l’Alto Comando della Difesa deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle operazioni/esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse.

 

Nello specifico, la “Task Force Air – 32° Wing”, attraverso i velivoli F-35A provenienti dal 32° Stormo di Amendola e dal 6° Stormo di Ghedi, ha lo scopo di assicurare l’integrità e la sicurezza dello spazio aereo dei Paesi dell’Alleanza, contribuendo così al rafforzamento della postura di difesa e deterrenza sul fianco orientale della NATO.

5 commenti su "F-35 del 32° Stormo di Amendola intercettano 2 velivoli non identificati"

  1. Erano UFO? Erano aerei intelligence di potenze straniere? O erano tedeschi, occhio alla Germania, si sta armando alla grande perché il prossimo conflitto europeo sarà tra Germania e Italia, la Germania per indebolirci vuole trasferire mezza Africa in Italia. Ma chi sono gli alleati occulti della Germania?La Germania ha scatenato, la prima e seconda guerra mondiale..occhio Putin e Zelenski sono armi di distrazione e di massa… la vera grande guerra sarà qui.

  2. Lettore se i tuoi amici vanno da Orban e Le Pen , che tutto vogliono che gli immigrati che arrivano in Italia di cosa ti lamenti seppoi in Europa non ti calcolano proprio. Continuate ad abbracciarvi Orban e Le Pen che nel pen lo prenderemo.

  3. Ti sbagli di grosso, io sono uno che a differenza tua non ho preferenze politica… hai capito Hombre? . Io valuto la realtà.. Orban, Le Pen? Non hai capito una mazza! Saranno nazionalisti, saranno quello che vuoi ma non pagano per far invadere l’Italia da centinaia di milioni di immigrati.. Germania e Cina.. Speriamo che gli americani ci salvino come hanno già fatto nelle 2 guerre mondiali. La Germania si sta armando e l’Europa e non per timore di Putin.. Dormi testolina dormi tranquillo.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.