Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mainiero: “Il candidato Sindaco di Landella impari a rispettare le istituzioni”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Settembre 2023
Foggia //
FOGGIA – “Il candidato sindaco di Franco Landella, Raffaele Di Mauro, continua da settimane a dichiarare che se i Foggiani voteranno per il centrodestra la nostra città potrà contare su “un collegamento diretto con il Governo nazionale”.
Capiamo l’esigenza di fare un po’ di propaganda spicciola, cercando di convincere i tantissimi cittadini terrorizzati da quelli che hanno portato il Comune allo scioglimento per infiltrazioni mafiose e sono stati travolti dagli scandali giudiziari.

Ma a Di Mauro qualcuno dovrebbe spiegare come funzionano le istituzioni.

L’attenzione che il Governo nazionale deve e dovrà riservare a Foggia è un dovere, qualunque sia il sindaco eletto, non un “favore” riservato ai propri amici politici. Evidentemente le vecchie abitudini sono dure a morire. E le parole tradiscono il pensiero.
Io sono sicuro – conoscendola personalmente – che la premier Giorgia Meloni abbia una cultura istituzionale nettamente più seria di quella del candidato di Landella. Dirò di più: io, a differenza di Di Mauro, per parlare con la presidente del Consiglio non dovrò chiedere il suo numero di telefono a qualche parlamentare barese.
Giuseppe Mainiero, ph. intvfg.it
Quindi diciamo la verità: chiunque diventerà sindaco di Foggia avrà il diritto di pretendere dal Governo nazionale impegno e sostegno. E di ricevere entrambi. Indipendentemente dalla tessera di partito che avrà o non avrà in tasca. Lo schieramento di Landella faccia un favore ai Foggiani: svolga la campagna elettorale senza raccontare frottole.

A meno di non voler affermare ufficialmente che per il centrodestra le istituzioni sono al servizio dei partiti e non dei cittadini.

Parli di Foggia, domandando alla nostra comunità se si ritiene soddisfatta di come ha sciaguratamente amministrato negli ultimi sette anni. E lasci perdere questi “trucchetti” per tentare di racimolare qualche voto in più”. Lo riporta una nota del candidato a Sindaco di Foggia Giuseppe Mainiero.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.