Foggia, 25 Ottobre 2017- Il Blocco Studentesco, movimento studentesco di CasaPound Italia, chiude simbolicamente l’istituto “Einaudi-Grieco” e affigge uno striscione per protestare contro le condizioni in cui versa la struttura scolastica.
“Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte degli studenti- si legge in una nota diffusa dal movimento- riguardo le problematiche presenti all’interno dell’istituto. Negli ultimi giorni, infatti, con l’arrivo del maltempo, a causa delle infiltrazioni presenti sul soffitto, gli studenti dell’ Einaudi-Grieco hanno dovuto interfacciarsi con delle copiose perdite d’acqua all’interno dell’istituto. Come se non bastasse- prosegue la nota- la struttura presenta numerose falle a livello edilizio.”
“È inammissibile che una scuola che ogni giorno accoglie centinaia di studenti non sia un luogo adeguatamente sicuro per garantire il benessere e l’incolumità degli stessi. Il Blocco Studentesco- conclude la nota- continuerà a dare battaglia fino a quando gli organi preposti non provvederanno a mettere in sicurezza lo stabile.”