Sempre più in aumento i casi di bullismo e di cyberbullismo. Almeno uno al giorno sono i casi denunciati ed elencati nei dati segnalati dal Telefono Azzurro durante l’anno scolastico passato.
Numeri che spaventano e che preoccupano, famiglie e istituzioni. prima tra tutte la scuola che interviene per provare a frenare il fenomeno drammatico che investe sempre più minori. Un ciclo di incontri nelle scuole di Capitanata per dialogare con le istituzioni e le famiglie.
Anche a Zapponeta la scuola organizza, con il comune del piccolo centro, un convegno che si terrà mercoledì 26 ottobre presso la palestra comunale.
All’incontro sono stati invitati anche il Questore di Foggia, il dott. Mario della Cioppa e il prefetto di Foggia, Massimo Mariani.
Alla discussione saranno presenti anche il preside dell’istituto Comprensivo Zapponeta- Borgo Mezzanone, il Prof. Giuseppe Soccio, il sindaco di Zapponeta, Vincenzo D’Aluisio con l’assessore Francesca Valentino. A relazionare la giornata sarà il Prof. Avv. Antonio Maria LA SCALA. Presidente dell’Associazione Penelope Italia Onlus e Gens Nova Onlus. Una giornata di studio per conoscere i pericoli che arrivano dalla Rete e che preoccupano le famiglie. Appuntamento dunque, mercoledì 26 ottobre alle ore 9.30 a Zapponeta.