MANFREDONIA/CERIGNOLA (FOGGIA) – “L’Oca selvatica è comunque protetta in Italia dalla legislazione sulla caccia e, nonostante una situazione complessivamente buona, la sua presenza è soggetta a oscillazioni periodiche, non tutte riferibili a fenomeni positivi.
Ieri mentre con la Polizia Locale di Cerignola nei pressi di una campagna sulla via vecchia Napoli, dove sono state rimosse tre carcasse di auto nuove, rubate e cannibalizzate, una quarta auto incendiata e non rimossa perché rifiuto speciale, vicino a questa carcassa bruciata nel prato ho notato morta a terra con pallini di piombo l’oca selvatica protetta, tempestivamente avvisavo la polizia locale presente, e successivamente ai Carabinieri Forestali per indagini e risalire al cacciatore delinquente bracconiere responsabile dell’uccisione”. Lo scrive il Comandante Ispettori Ambientali territoriali CIVILIS – Giuseppe Marasco.
Semb renza renze ve to? Pcché, inde u pandene a Mambrdónjie ch fann? Jì proprie luóre ca cumbarete babbett – e i chièle da veciùne