Edizione n° 5513

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BRINDISI Orsini, “disposti a trovare nell’industria i siti nucleare”

"Serve correre e fare presto"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2024
Brindisi // Economia //

“Sul nucleare serve correre e serve fare presto”. Lo ha dichiarato a Brindisi il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, nel suo intervento all’assemblea generale ‘Facciamo il futuro. Brindisi’. “Serve la responsabilità di tutti perché il nucleare di oggi – ha aggiunto – non è più quello di prima e seconda generazione queste grandi centrali da 1 a 3 giwatt.

Credo che presto verrà costituita una società dove capofila ci sia Enel, Ansaldo e Leonardo. Io credo che questo sia il primo via e sia una cosa positiva perché vuol dire investire in questo Paese nel nucleare. Gli smr (small modular reactors) sono sicuri. Alla quarta generazione sono contenuti”.

“Noi come industria siamo disponibili a trovare la location all’interno delle nostre industrie. Capisco – ha concluso Orsini – che per un sindaco trovare un posto sia complicato: ve li troviamo noi i posti. Siamo disposti a fare anche comunità energetica per aiutare i paesi. Ma quella è l’unica via”.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.