Tennis Club di Foggia, sempre più punto di riferimento del movimento tennistico meridionale.
In attesa dei prossimi eventi, proseguono gli incontri per le categorie III e IV maschile e femminile. Sulla terra rossa indoor e outdoor si è tenuto il Torneo Open Tennis, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti dalla Puglia e da fuori regione.
Per la terza categoria femminile, il primo premio è andato alla diciassettenne Paola De Luca, proveniente dal Circolo Tennis di Manfredonia e studentessa dell’I.I.S.S. di Manfredonia. Con grande concentrazione e grinta, Paola ha superato la molisana Giulia Vetta del CT Campobasso, mettendo a segno due vittorie che confermano il suo promettente percorso di crescita nel mondo del tennis.
Nella 4 categoria a catturare l’attenzione di tutti è stata Antonia Zino, la vera rivelazione del torneo nella sua categoria . La giovane del CT di Manfredonia, studentessa del Liceo Scientifico Galilei-Moro di Manfredonia, ha vinto nuovamente nella quarta categoria, bissando il successo già ottenuto in estate. Zino Antonia ha prevalso su tutti nella sua categoria, dimostrando di essere una giocatrice dotata di colpi davvero efficaci, in particolare un dritto potente e un rovescio poderoso. Se continuerà ad allenarsi con costanza e serietà, potrebbe sorprendere tutti e fare un salto di qualità importante.
Nel maschile, Vittorio Panaro dell’Angiulli di Bari ha avuto la meglio sul foggiano del TC Foggia Mario Biancardino in una finale combattuta. Nelle altre partite di quarta categoria, Mauro Pagano del CT di Foggia ha regolato il giovane Umberto Vocale di Torremaggiore.
“Siamo molto soddisfatti per l’ottima riuscita del torneo Open limitato alla terza categoria,” ha dichiarato Danilo Pernice, Direttore Sportivo del Tennis Club di Foggia. “Sono stati dieci giorni ricchi di emozioni e di grande tennis, con tanti giocatori che hanno dato il massimo sul campo.”
Tennis “Manfredonia in trionfo: Paola De Luca e Antonia Zino dominano l’ultimo torneo al Tennis Club Foggia”
Brave le giocatrici Paola De Luca e Antonia Zino.Orgoglioso di essere di Manfredonia.
Paola De Luca e Antonia Zino hanno davvero infiammato il torneo! Vederle giocare è stato un piacere per chi ama il tennis: Paola precisa e determinata, Antonia esplosiva e sorprendente. Manfredonia può davvero essere fiera di queste due giovani promesse.
Forza Manfredonia ,Forza Ragazze!!
Brave ragazze.Vogliamo essere orgogliosi di Manfredonia
Complimenti alla De Luca Paola e alla Antonia Zino !!