Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Calcio, serie d, girone h, ‘caso’ D’Agostino ad Andria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Novembre 2014
Manfredonia // Sport //

San Severo – SCOPPIA il ‘casoD’Agostino ad Andria. Per il centrocampista della Fidelis Andria, vero e proprio colpo di mercato dei biancazzurri quest’estate, si parla di tesseramento irregolare, il che potrebbe costare al club pugliese, al momento capolista nel girone H di serie D, alcuni punti di penalità.

La situazione, attualmente sotto esame, riguarderebbe il doppio tesseramento di Gaetano D’Agostino: il calciatore originario di Palermo, oltre ad essere ovviamente tesserato per la Fidelis, è presidente di una scuola calcio da lui fondata e che svolge la propria attività a Firenze, città dove ha giocato nel 2010-11 indossando la maglia della Fiorentina. Rivestendo tale carica, D’Agostino risulta dunque già tesserato per quella società, rendendo incompatibile il suo tesseramento come calciatore per il club andriese. Il rischio per la Fidelis Andria è quello di subire una penalità in classifica, mentre il calciatore potrebbe essere passibile di squalifica.

Tale caso non è una novità in serie D, in quanto lo scorso anno, proprio nel girone H, fu il Gelbison a trovarsi in una situazione simile: Alfonso Camorani, calciatore con una lunga militanza tra A e B, venne tesserato per il club di Vallo della Lucania e contemporaneamente rivestiva la carica di presidente di una scuola calcio. All’epoca il giudice sportivo respinse il ricorso presentato da una società avversaria (il Marcianise), in quanto Camorani divenne presidente dopo essere già stato tesserato dal Gelbison, rendendo di fatto valido tale tesseramento perché avvenuto per primo. Diversa la posizione ad oggi di Gaetano D’Agostino, per il quale tra i due tesseramenti in ordine cronologico sarebbe avvenuto prima quello relativo alla propria scuola calcio.

(A cura di Salvatore Fratello – salvatore.fratello@outlook.com)

Redazione Stato

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.