Foggia. Foggia, rapina al Sigma di Via De Prospero: 3 arresti a cura degli agenti della Squadra Mobile di Foggia.
I fatti. Lo scorso venerdì 20 gennaio 2017 c’è stata una segnalazione relativa ad una rapina a mano armata consumata da tre individui travisati e di cui uno armato, allontanitisi a bordo di una Fiat Panda con un bottino pari a 815 euro circa.
Personale del gruppo falchi, in servizio antirapina, è giunto immediatamente sul posto individuando nei pressi del supermercato la Panda con a bordo i tre rapinatori che, dopo essersi disfatti di alcuni capi utilizzati per la rapina, si sono dati alla fuga a piedi.
Gli agenti si sono posti immediatamente alla ricerca dei tre fuggitivi, due dei quali identificati in Rocco De Rosa, nato a Foggia classe 1986, e Rocco De Rosa, nato a Foggia classe 1990, cugino del primo, pregiudicati entrambi. Gli stessi sono stati bloccati con ancora in tasca il provento della rapina.
In seguito l’arresto del terzo rapinatore: Leonardo Faleo – nato a Foggia classe 1997, pregiudicato – che è stato rintracciato nei pressi della propria abitazione.
Occultata nei pressi di un’auto è stata sequestrata la pistola similarma priva di tappo utilizzata per la rapina. Sulla base di quanto emerso i tre rapinatori sono stati tratti in arresto e condotti in carcere.
FOTOGALLERY
REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA