Manfredonia

Miramare. Accademia Manfredonia replica a Forza Italia


Di:

Manfredonia, 26 gennaio 2018. La A.s.d.Accademia Manfredonia, in ordine all’articolo pubblicato sulle testate giornalistiche online, nello specifico stato quotidiano e manfredonia news in data 25.01.2018, tiene a precisare che le associazioni sportive dilettantistiche tra cui la scrivente, per statuto e regolamenti federali, non hanno scopo di lucro, pena la revoca dell’affiliazione.

Le varie attività dell’Accademia Manfredonia si autofinanziano per sostenere il proprio settore giovanile, il quale è stato già indicato, da società professionistiche e di prestigio, quale modello da imitare. 

Ci meraviglia che il gruppo consigliare di Forza Italia, guidato dal loro segretario cittadino Gaetano Salvemini, quest’ultimo da sempre impegnato nella gestione sportiva e nella proprietà della “Salvemini calcio”, società che opera nello stesso settore, non conosca tale principio cardine dell’ordinamento giuridico sportivo.

(nota stampa)

Miramare. Accademia Manfredonia replica a Forza Italia ultima modifica: 2018-01-26T15:16:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti

  • ”Sono stato tirato in ballo e sono costretto a rispondere.
    Innanzitutto la questione è politica, perché tanta gente di Manfredonia ha chiesto al mio partito “Forza Italia” conto della sciagurata gestione del “Miramare”.
    In questo momento di grave crisi economica mentre tanti servizi vengono tagliati ai cittadini, il “Miramare” funziona a pieno regime tutti i giorni a spese della collettività.
    E’ questa il senso dell’interrogazione fatta da “Forza Italia”.
    Poi, se vogliamo andare sullo specifico, proprio perché rappresento la “Polisportiva Salvemini”, società che opera a Manfredonia da circa 40 anni, so di cosa parliamo.
    Penso di conoscere abbastanza bene i regolamenti federali e so, altresì, che è severamente vietato svolgere attività a scopo di lucro ed ,in questo senso, capisco l’intenzione dell’Accademia di voler cercare di deviare l’attenzione dal fatto reale, ma è palese che utilizza una struttura gratis, o quasi, e che le rette che pagano i bambini della scuola calcio restano nelle loro casse.
    Non vi pare, invero, che l’Accademia, non pagando le utenze e l’uso del campo, si trovi in una condizione vantaggiosa rispetto ad altre società che operano nello stesso settore?
    La “Salvemini” paga dall’IMU, alla corrente, dal gas all’acqua, ecc. fior di quattrini ogni mese ed è il modo nostro di far attività sociale con i nostri soldi.
    L’Accademia, prima pagasse l’uso del campo e le utenze varie e poi si indignasse.
    Non parliamo, poi, delle bufale delle affiliazioni! Non era un attacco diretto ma, vista la reazione dell’Accademia, mi viene da pensare che la scusa non richiesta è un’accusa manifesta, come dicevano i padri latini.
    Cordialmente.
    Gaetano Salvemini”
    (comunicato inoltrato a StatoQuotidiano ma con altra intestazione, da qui pubblicato come commento)


  • Matteo mattei

    Accademia,per che non publicate la ricevuta del pagamento dell’impianto,pari a 270 euro annuo,in più anche la copia dell’autorizzazione dove avete firmato che non percepite niente da ragazzi,invece …


  • Giuseppe

    A Manfredonia è tutto un no profit, tutto senza scopo di lucro….associazioni, club, accademie, palestre, salvo poi….

  • DECIDE SEMPRE TUTTO IL RE…PER NON PARLARE DEL BAR GESTITO A TITOLO PERSONALE SENZA NESSUN APPALTO…MA LE LEGGI IN QUESTA CITTÀ’ LE RISPETTA SOLO IL POVERO CRISTO!!!!


  • Salvemira

    Che peccato so che non riescono neanche a mangiare con i soldi che li restano…


  • Zuzzurellone Sipontino

    “Repetita iuventus”: le domande non sono mai indiscrete le risposte lo sono a volte. Quanto si paga per usare il Miramare? Si paga tutto, comprese le utenze quando lo si usa? Pagano tutte le societa, associazioni sportive che lo usano? SI o NO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This