Edizione n° 5457

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, mamma in Terapia Intensiva partorisce bimba a 32 settimane

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Gennaio 2023
Foggia //

FOGGIA, 26/01/2023 – È nata pochi giorni fa alla 32esima settimana di gestazione la piccola A. , di 1700 grammi.

 

La madre, di 29 anni, ricoverata in Terapia Intensiva per gravissime complicanze gravidiche, è stata seguita dalla 22esima settimana ogni giorno da tutta l’équipe della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione del “Policlinico Foggia”, diretta dalla Prof.ssa Gilda Cinnella e dall’équipe della Struttura di 1° Ginecologia e Ostetricia Universitaria, diretta dal Prof. Luigi Nappi, ed in particolar modo dal Dirigente Medico ginecologo Dott. Girolamo Arciuolo.

 

Medici e infermieri della Terapia Intensiva hanno svolto un lavoro quotidiano, superando momenti di estrema criticità che hanno portato alla nascita della piccola, che è ricoverata presso la Struttura di Terapia Intensiva Neonatale, diretta dal Dott. Gianfranco Maffei,sotto stretta sorveglianza. È un bel risultato per il Policlinico di Foggia, frutto di un lavoro sinergico di squadra, considerando l’elevato rischio della gravidanza e le condizioni della mamma, che attualmente rimane ricoverata nella Struttura di Terapia Intensiva.

 

Vale la pena citare i nomi di tutta l’équipe che ha seguito le complesse attività. Responsabili Rianimazione: Prof.ssa Lucia Mirabella, Prof.ssa Antonella Cotoia. Equipe rianimatori: Dott.ssa Nicoletta Di Francesco, Dott. Karim Mariano, Dott. Paolo Vetuschi, Dott.ssa Stefania Da lima, Dott. Giuseppe Ferrara, Dott.ssa Donatella Fortarezza, Dott.ssa Daniela Labella, Dott.ssa ZeudiaDi Fiore, Dott. Giuseppe Maestri, Dott.ssa Flavia Marchese, Dott. Francesco Pagano. Anestesisti: Dott. Mino Cagianelli, Dott. Potito Salatto.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.