MANFREDONIA (FOGGIA), 26/01/2023 – “L’Opposizione a corto di argomenti e senza spina dorsale continua ad alimentare il venticello popolare del sospetto e della calunnia utilizzando anche un certo tipo di stampa compiacente.
Conflitti d’interesse, trasparenza, pressioni sono le parole più utilizzate in questi giorni per dare fiato a polemiche strumentali sul PPP proposto da Engie SpA e bocciato in maniera chiara e compatta dalla maggioranza dell’Amministrazione Rotice, mentre l’opposizione a corto di idee ed alibi ha ben pensato di scappare abbandonando l’aula al momento del voto. Un argomento sul quale è stata fatta la massima chiarezza e tutto alla luce del sole, visto che anche la discussione pre-consiliare con Assessori e consiglieri si è svolta in maniera limpida e pubblica.
A proposito di trasparenza, presunte pressioni e conflitti d’opportunità, la prolissa Opposizione tace sull’incontro avuto sabato con l’ex Assessore Salvemini e di cui non ha dato alcuna notizia. Qual era l’oggetto? Cosa si sono detti? Quali le determinazioni finali? Qual era l’orientamento reale dell’Opposizione rispetto al tema? Perché a fronte delle perplessità tecniche espresse nelle apposite commissioni consiliari non si è avuto il coraggio di esprimere chiaramente la propria posizione in aula accampando scuse puerili? Attendiamo risposta a queste domande per l’interesse pubblico della cittadinanza”. Lo riporta la coalizione di maggioranza – Rotice Sindaco “Strada Facendo”, “Io Voto Gianni”, ”Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Udc”, “Cittá Protagonista”, “La mia città”, “E-885”.
Da viagg! 😂😂😂 Mettiamola così, una bella equazione. Opposizione al governo: al governo= Opposizione al Comune” sta al Comune. A conferma il cdx al governo e al comune. Opposizione zero, quindi le maggioranze scherniscono le opposizioni nonostante membri delle maggioranza si dimettono o sparano cazzate (Nordio docet) %.
Libero Palumbo per nove anni consigliere comunale nelle liste civiche di Riccardi e del PD.
Anna Trotta candidata alle regionali 2020 nella lista Popolari per Emiliano.
Lucia Trigiani consigliera del PD per 4 anni. Candidata alle regionali 2020 nella lista Con Emiliano.
Michelangelo Basta candidato nella lista Udc a sostegno di Riccardi Sindaco.
Gianni Sventurato ex componente segreteria PD, sostenitore di Renzi alle primarie.
Dobbiamo vedere chi ha più spina dorsale tra maggioranza e opposizione?
Siete ridicoli a dir poco.Una maggioranza di yes man che alza la mano senza aver letto gli atti.La confusione e impreparazione vi fa da padrone.Dopo l’inciucio del 27 ottobre volete che le responsabilità siano condivise??assumetevi le responsabilità anche davanti al prefetto. Siamo ancora in democrazia , gli incontri possono avvenire senza dar conto a nessuno.Studiate gli atti che fate pessime figure in streaming.
Resta una sola domanda: se dopo approfonditi studi la maggioranza era contraria al progetto perché lo ha messo all’ordine del giorno del consiglio? L’impressione è che abbia voluto bocciarlo apposta per poi fare clamore. E questo senza entrare nel merito della questione.
All’elenco di Vladimiro bisogna aggiungere un altro incarico in era Riccardi (centro-sinistra) https://www.foggiatoday.it/economia/adriano-carbone-amministratore-unico-ase-manfredonia.html
Uagliò, arr’t’rat’v’, dilettanti allo sbaraglio che non siete altro 🤦♂️😂