Cronaca

Bari, convegno in Aula consiliare sulla pedofilia


Di:

Pedofilia (archivio)

Bari – GIOVEDI’ 28 febbraio, dalle 9 e per l’intera giornata, convegno sulla pedofilia nell’Aula del Consiglio regionale. “Lotta alla pedofilia fuori e dentro il carcere, i sex offenders: la formazione degli operatori penitenziari” è organizzato dall’Ufficio del garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dall’Associazione “Carcere possibile”, in collaborazione con la Camera Penale di Bari e l’Amministrazione Penitenziaria, con il patrocinio della Regione, del Comune capoluogo e dell’Università.

Il convegno, spiega il garante dei minori Rosy Paparella, si inserisce nelle azioni di formazione e sensibilizzazione previste anche alla luce della recente ratifica della Convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale. Sarà aperto dai saluti del presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, del provveditore regionale penitenziario Giuseppe Martone, del rettore dell’Università di Bari, Corrado Petrocelli, del presidente del Tribunale dei Minori Rosa De Palo e, per il “Carcere possibile”, del presidente della Camera penale di Bari Egidio Sarno e della dirigente penitenziaria Valeria Pirè.

Contrasto alla pedofilia in carcere, fuori e nel territorio sono i temi sui quali interverranno criminologi, pubblici amministratori, tecnici, docenti, giuristi e il garante pugliese dei detenuti Pietro Rossi.


Redazione Stato

Bari, convegno in Aula consiliare sulla pedofilia ultima modifica: 2013-02-26T23:54:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This