Vico del Gargano, 26/02/2021 – (gazzettamezzogiorno) Il meccanismo era semplice e redditizio: farsi rilasciare la licenza per noleggio con conducente dal comune di Vico del Gargano ed esercitare la «professione» nel circondario di Roma capitale raggirando il sistema ed eludendo le norme che regolano il settore in quella zona.
Per questo, tre persone sono state denunciate a piede libero dalla Polizia stradale di Vieste per truffa e falsità ideologica commessa dal privato in atti pubblici.
I tre rischiano la revoca della licenza. Tutto è iniziato con una ricognizione da parte degli agenti della Polstrada delle licenze rilasciate nel territorio del comune garganico: prima sono stati eseguite una serie di riscontri di carattere generale e documentale confluiti in numerosissimi accertamenti di natura ispettiva per autoservizi, attuati nel territorio del Comune di Vico del Gargano (FG), poi si è passati alla fase investigativa attraverso l’acquisizione di informazioni da persone che potessero riferire circostanze utili.(gazzettamezzogiorno)