MANFREDONIA (FOGGIA), 26/02/2022 – Gli Uffici Diocesani di Pastorale Sociale, Pastorale Giovanile e Caritas invitano studenti, sacerdoti, comunità parrocchiali, associazioni culturali, sociali, politiche, cittadini tutti a partecipare.
Letture di testi sulla pace ed interventi di:
Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia
Rappresentante Comitato studenti
Padre Franco Moscone – Arcivescovo
Sarà inviato al mattino un video nelle scuole, da visionare liberamente nelle aule, in collaborazione con l’Associazione Nazionale “Pax Christi” che spiega le ragioni storico-politiche di quanto sta accadendo.
Amici tutti, cerchiamo di partecipare a questo invito importante che gli uffici della Pastorale Diocesana giovanile e CARITAS ci fanno. Uniamoci tutti contro questa assurda guerra, provocata da personaggi IPOCRITI E SENZA CUORE. Preghiamo per i tanti bambini innocenti e famiglie in fuga dalla loro terra nativa, per i tanti anziani indifesi e sofferenti.
Purtroppo, affinché ci saranno uomini senza cuore, senza cervello e senza amore, ci troveremo sempre difronte a queste devastazioni e sciagure.
Putin come Hitler. La storia ha i suoi cicli. Oltre alle manifestazioni di protesta civile.. occorre isolare Putin in tutti i settori sopratutto farlo sentire braccato militarmente, altrimenti si incorrera’cnei medesimi errori di Francia e Inghilterra negli anni 30 mostrandosi deboli al cospetto del criminale Hitler. A mio umile pare la Cina ha lanciato il virus per indebolire l’occidente, nel contempo Putin ha cercato di indebolire l’Europa politicamente e molti ci, sono cascati a partire da Salvini! L’invasione dell’Ucraina e stata studiata a tavolino, prossime invasioni Svezia e Finlandia.. a meno che il popolo russo, mafia russa e oligarchia non eliminano Putin. Se non accadrà prepariamoci alla III e ultima guerra mondiale. Il nemico nob è il popolo russo o cinese. Ma i suoi 2 capi.
Ma statte citte, mbrieche, ch sti raggiunamende da gnúrande. Ma ch schóle a fatte?