Regione-Territorio

Cassano: “Godelli in una settimana sperpera 3 mln di fondi comunitari”


Di:

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Massimo Cassano (archivio: nsterra)

Bari – “BEN due milioni e mezzo di euro per il portale web Puglia Events, 200mila euro per il concertone del 1° maggio a Roma; 600mila euro da Apulia Film Commission per 14 tra filmetti e documentari; centinaia di migliaia di euro per pubblicizzare gli ‘eventi’ sui giornali pugliesi. Sono le cifre solo dell’ultima settima di sprechi targata Regione Puglia – assessorato alla Cultura e al Turismo”. Lo denuncia in una nota il vicecapogruppo vicario del PdL alla Regione Puglia, Massimo Cassano. “Nell’ultima settimana, tra nostre denunce e ammissioni dell’assessore Godelli – aggiunge Cassano – siamo venuti a conoscenza di una spesa di 3,3 milioni di euro di fondi comunitari che, anche quando destinati a cultura e turismo come dice l’assessore, sarebbero da destinare prioritariamente alle infrastrutture ed agli investimenti, non certo ai finanziamenti a pioggia di spettacoli, portali, concerti. Peraltro sarebbe interessante che l’assessore Godelli ci dimostrasse qual è il reale ritorno in termini turistici che la Puglia riceve a fronte di questi ‘investimenti’.

Sappiamo bene che i fondi Fesr non possono essere destinati per esempio alla sanità, ma è altrettanto vero che mentre la Giunta Vendola chiede ai pugliesi lacrime e sangue chiudendo 18 ospedali, aumentando le tasse regionali e facendo pagare il ticket anche agli esenti, una questione di opportunità consiglierebbe di non sperperare i fondi comunitari e quelli del Bilancio autonomo della Regione in questo modo, ma magari di investirli nel sostegno all’imprenditoria turistica e culturale che potrebbe produrre davvero nuovi posti di lavoro e non assicurare solo la continuità nelle consulenze alla solita pletora di parenti e amici degli amici che vengono impiegati fra Teatro Pubblico pugliese, Puglia Sounds, Puglia Events, Apulia Film Commission e chi più ne ha più ne metta…”.


Redazione Stato

Cassano: “Godelli in una settimana sperpera 3 mln di fondi comunitari” ultima modifica: 2011-04-26T12:52:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This