Barletta – Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione della Regione Puglia Filippo Caracciolo dopo l’incidente in cui ha perso la vita Nicola Delvecchio, dipendente dell’Italgas, e che ha fatto registrare tre feriti per l’esplosione registratasi mentre erano in corso lavori per fermare una fuga di gas in via Milano a Barletta.
“Lascia senza parole la tragica circostanza di chi ha perso la vita o di chi è rimasto coinvolto in un incidente dopo essersi recato sul luogo dell’incidente per mettere in sicurezza la zona e proteggere l’incolumità dei residenti e della popolazione. Come rimarcato da più parti – sottolinea Filippo Caracciolo – penso sia necessaria la massima attenzione per vigilare su interventi ed attività di natura pubblica che devono essere sempre ispirati da sicurezza e controlli incessanti. Mi unisco al cordoglio per la tragica scomparsa di Nicola Delvecchio che ha perso la vita in un giorno di festa. Ma voglio anche aggiungere che al cordoglio si somma un sentimento di rabbia e commozione per un incidente rispetto al quale spero possa essere fatta chiarezza al più presto. Ai tre feriti, tra cui il Comandante dei Vigili Urbani di Barletta, vanno i miei auguri di pronta guarigione”.
“Ringrazio infine – conclude il consigliere regionale Filippo Caracciolo – tutti coloro che durante le operazioni che si sono susseguite e protratte per diverse ore si sono adoperati con massima solerzia tanto per riparare il guasto quanto per prestare soccorso nelle ore successive all’incidente. Si tratta di testimonianze di cui essere fieri e che resteranno vive nella memoria collettiva delle nostre comunità”.
Redazione Stato