Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Chansonnier”, serata al Copacabana per ricordare l’impresario casalino Gino Russo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2023
BAT // Gargano //

www.statoquotidiano.it, Trinitapoli, 26 aprile 2023. Sarà una serata speciale, quella fissata per venerdì ventotto aprile con inizio alle ore venti, nella location della suite del Copacabana di Margherita di Savoia.

Verrà presentato un lavoro teatrale dal titolo Chansonnier, per ricordare il compianto impresario Gino Russo, originario di Trinitapoli.

Lo spettacolo, scritto e diretto proprio dal fratello Gerardo, prende il nome dal volume che raccoglie una parte degli scritti di Gino Russo e vuole essere un tributo per ricordare e ripercorrere i grandi concerti e gli spettacoli da lui pensati e realizzati ma anche la sua poesia, le sue idee, i suoi modi affabili, la tenacia e il grande esempio di umiltà e altruismo che rappresentano il suo lascito morale.

Tra gli artisti,molti saranno gli amici che interverranno,come  il cantante Mario Rosini, l’autore margheritano Cosimo Damiano Damato, il protagonista del musical Notre Dame de Paris Graziano Galatone, la famosa attrice Violante Placido e l’attore Artem Wog, giovane attore della serie televisiva “Mare Fuori”.

La direzione musicale è curata dai fratelli Baldino e dalla Quisisona Big Orchestra con la partecipazione di un corpo di ballo di trenta figuranti, tutti appartenenti all’istituto d’istruzione superiore Scipione-Staffa di Trinitapoli.

L’assistenza alla regia è affidata ad Annalisa Del Vecchio, presenta lo spettacolo la nota speaker radiotelevisiva di radionorba Claudia Cesaroni.L’evento avrà inoltre tre finalità: due a scopo benefico ed una di carattere socio-culturale. Parte del ricavato verrà infatti devoluto alla ristrutturazione della cupola della Cattedrale di Trinitapoli e alla costruzione del parco giochi della chiesa di San Pio di Margherita di Savoia.

La finalità socio-culturale è legata all’assegnazione, prima dello spettacolo, di una borsa di studio intitolata a Gino Russo e consegnata dal presidente della Bcc Canosa Loconia dottor Antonio Sabatino nell’ambito del progetto Supporto Giovani alla studentessa Caterina Crudele, per meriti scolastici.L’evento è patrocinato dal Comune di Margherita di Savoia e dalla Provincia Bat ed è già sold out.

“E’ un tributo spettacolare-ci dice il fratello Gerardo- per ricordare e ripercorrere i grandi concerti e spettacoli  pensati e realizzati da Gino la sua poesia , le sue idee , la sua pacatezza , la sua tenacia e il grande esempio di umiltà e altruismo nonostante fosse ogni giorno circondato da grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo molti dei quali daranno la loro  personale testimonianza”.

Michele Mininni

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.