Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RENDICONTO Il Pd di Cerignola sorride. “Soddisfazione per l’ultimo consiglio comunale”

"Il rendiconto 2023 non si limita a fotografare una situazione finanziaria solida, ma guarda anche al futuro con ottimismo"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2024
Cerignola // Politica //

Cerignola. Approvato il rendiconto di gestione 2023; investimenti infrastrutturali, per la sicurezza e le politiche sociali; il PNRR corre

Il Partito Democratico di Cerignola esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti nell’ultimo Consiglio Comunale, a partire dal rendiconto di gestione 2023 che evidenzia un bilancio in salute e un’amministrazione comunale virtuosa.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni – dichiara il segretario del PD Cerignola, Daniele Dalessandro- che ha portato a risultati concreti per la nostra città. Il calo del disavanzo di ben 6 milioni di euro rispetto al 2020 dimostra la serietà e l’impegno con cui l’amministrazione ha gestito le risorse pubbliche. Non solo, grazie a una gestione oculata, siamo riusciti a contenere le imposte a carico dei cittadini, con una riduzione della TARI per le famiglie fragili e anziane e con un’addizionale comunale tra le più basse d’Italia.”

Il rendiconto 2023 non si limita a fotografare una situazione finanziaria solida, ma guarda anche al futuro con ottimismo. Sono stati infatti stanziati 19 milioni di euro per nuove spese che si tradurranno in servizi e investimenti per i cittadini. Tra questi, particolare attenzione è stata data alle politiche sociali, con un aumento delle risorse dedicate al sostegno delle fasce più deboli.

“L’approvazione del Piano Annuale delle Opere Pubbliche – continuaDalessandro- conferma l’impegno dell’amministrazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini. I lavori di riqualificazione dei campi sportivi comunali e l’installazione di nuove telecamere per la sicurezza rappresentano solo alcuni dei tanti interventi previsti. A questi si aggiungono importanti investimenti per il PNRR, con progetti che ammontano a oltre 41 milioni di euro.”

“Siamo certi che questi risultati daranno nuova linfa alla nostra città e contribuiranno a farla crescere e prosperare.” Conclude il segretario.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.