Manfredonia

Controlli Commissariato, sospese licenze a bar e circolo privato


Di:

Una passata conferenza in Questura di Foggia del Commissariato Manfredonia, il dirigente L.Di Prisco, M.Melchionda (ST)

Manfredonia – CONTINUANO i controlli del personale della Polizia di Stato, nello specifico del Commissariato P.S. di Manfredonia, nell’ambito del controllo straordinario del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in genere in ambito garganico.

Dopo le recenti sospensioni delle licenze per alcuni esercizi pubblici di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, risultati punti di ritrovo di persone pregiudicate, anche di notevole spessore criminale, il Commissariato di Manfredonia ha provveduto alla sospensione della licenza per giorni quindici a carico del “Bar del Porto” di Vieste, ubicato sul molo e del circolo privato La Sipontina di Manfredonia, sito alla via Aldo Moro civico 12 notificando decreto emesso dal Questore della Provincia di Foggia su proposta del Commissariato di P.S. di Manfredonia.

FOCUS BAR DEL PORTO DI VIESTE – Presso il Bar del Porto di Vieste nel corso di diversi controlli di Polizia, si identificavano numerosi pregiudicati di spicco della criminalità garganica, alcuni dei quali annoveranti pregiudizi di Polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, inducendo a ritenere che il bar possa costituire potenziale base per la preparazione di azioni delittuose; in un’occasione il titolare dell’esercizio commerciale veniva anche sanzionato perché contravventore a norme igienico sanitarie.

FOCUS CIRCOLO PRIVATO LA SIPONTINA DI MANFREDONIA – Stesso discorso per quanto riguarda il circolo privato La Sipontina di Manfredonia, ove reiterati controlli amministrativi hanno permesso di appurare che è un ritrovo abituale di nullafacenti e pregiudicati orbitanti nel mondo della malavita garganica, annoveranti pregiudizi di Polizia fra i più disparati. “Si è ritenuto opportuno segnalare i due sopracitati esercizi, perché costituivano un grave e costante pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, richiedendo quindi l’adozione di provvedimenti per evitare il protrarsi di condizioni nocive per la sicurezza pubblica, anche in considerazione della tipologia degli avventori”. Anche a Vieste, così come a Manfredonia, verranno ulteriormente intensificati controlli per tutelare i cittadini, anche in vista dell’arrivo dei tanti turisti in arrivo per la stagione estiva, attuando un piano sistematico di verifiche, orientato nelle zone maggiormente interessate dalla presenza di strutture ricettive, ove si sono tra l’altro verificati gravi atti intimidatori in danno di imprenditori locali.

Redazione Stato, riproduzione riservata

Controlli Commissariato, sospese licenze a bar e circolo privato ultima modifica: 2011-05-26T12:46:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This