Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Giornata donne, visite specialistiche gratuite a Casa Sollievo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2012
Scienza e Tecnologia //

Casa Sollievo della Sofferenza, San Giovanni Rotondo (ST - alternativasostenibile.it)
San Giovanni Rotondo – “CHIEDI, conosci, curati” è lo slogan della 11^ Giornata Nazionale del Sollievo di domenica 27 maggio, promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna. All’iniziativa aderiscono centoquattro ospedali premiati per la loro attenzione alla salute della donna tramite l’assegnazione del Bollino Rosa, un riconoscimento che segnala gli ospedali italiani di “eccellenza” nei confronti della prevenzione e della cura delle patologie femminili.

Tra questi anche la Casa Sollievo della Sofferenza dove dalle 9 alle 13 sarà possibile incontrare specialisti del settore ed eventualmente sottoporsi a visita specialistica gratuita: senologica, endocrinologica, ginecologica, terapia del dolore, screening per osteoporosi, ultrasonografia ossea quantitativa, ecografia alla tiroide e consultorio per parto indolore. Per l’occasione verranno posizionati anche uno stand e alcuni totem informativi all’ingresso e nelle adiacenze dell’ospedale di San Giovanni Rotondo, unica struttura sanitaria pugliese unitamente al SS. Annunziata di Taranto partecipante all’iniziativa e a cui è stato attribuito l’ambito riconoscimento del “Bollino Rosa”.

Studi recenti hanno dimostrato che oltre 6 cittadini su 10, con età media di 58 anni, sono colpiti da sofferenza fisica. Tra questi pazienti vittime di dolore cronico, tuttavia, soltanto la metà segue uno specifico trattamento che si rivela inefficace nell’83% dei casi. L’iniziativa dell’ospedale di San Pio da Pietrelcina, da sempre attento al sollievo della sofferenza, vuole sensibilizzare i pazienti ad attivarsi per combattere il dolore e risolvere un problema che sta assumendo vaste proporzioni sociali e incide negativamente sulla qualità della vita dei singoli.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.