Edizione n° 5378

BALLON D'ESSAI

PRIMA DONNA // Lidya Colangelo: “Grazie San Severo, sono grata a tutti voi”
25 Giugno 2024 - ore  17:54

CALEMBOUR

FRODE // Cpr Milano: chiesto il processo per 2 persone e una società
25 Giugno 2024 - ore  17:18

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, pacco per detenuto in carcere. Cubetti di formaggio? No, hashish

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2023
Cronaca //

Foggia, 26 maggio 2023 – Ennesima importante operazione della Polizia Penitenziaria di Foggia, che ha ormai affinato le tecniche di controllo e ispezione dei pacchi destinati ai detenuti.

L’attività ha consentito il rinvenimento di circa 50 gr di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata in piccoli cubetti di formaggio, a sua volta contenuto all’interno di un pacco postale destinato ad un detenuto ristretto nel reparto Giudiziario.

L’operazione segue analoghe brillanti iniziative alcune delle quali definite con l’arresto e la successiva condanna dei responsabili.

Negli ultimi nove mesi sono stati sequestrati dal Reparto di Polizia Penitenziaria annesso al carcere di Foggia, coordinato dal Comandante  Giovanni de Candia e diretto dalla dott.ssa Giulia Magliulo, oltre 2 kg di sostanza stupefacente.

Il fenomeno preoccupa e impone doverose riflessioni circa l’ormai indifferibile necessità del rinforzo  dell’organico di Polizia Penitenziaria, la cui consistenza, in molti frangenti, non garantisce la copertura capillare di tutti i plessi funzionali, con ripercussioni per le ferie estive dei colleghi di Polizia Penitenziaria ai quali la direzione dell’istituto ha comunicato che non poter concedere ferie salvo che non vengano inviate all’istituto almeno 20 unità di rinforzo.

In quest’ottica, sperando che la recente visita del sig. Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, dott. Giovanni Russo, non resti solo una passerella di facciata ma che riservi all’Istituto dauno quell’attenzione che da anni pretende e si traduca in un intervento urgente di invio di almeno 30 unità di Polizia Penitenziaria in modo da rimpinguare gli organici carenti ad oggi sul previsto di circa 40 unità, annunciamo, nella prossima settimana la visita di una delegazione CGIL Provinciale all’istituto dauno.

Per il coordinamento Provinciale CGIL-FP Polizia Penitenziaria FEDERAZIONE PROVINCIALE   LAVORATORI – FUNZIONE PUBBLICA CGIL FOGGIA

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.