Edizione n° 5457

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, raffica di furti nelle campagne. “Una banda sta combinando un macello”

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2023
Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Hanno svuotato il bar a Borgo Mezzanone: si sono portati via praticamente tutto. Hanno fatto un foro nel retro”. Ai microfoni di Stato Quotidiano un contadino di Manfredonia denuncia una situazione nell’entroterra diventata ormai insostenibile a causa della criminalità.

 

“E’ un periodo pericoloso per chi vive in campagna: c’è una squadra di 4-5 persone che sta combinando un macello. Hanno rubato 8-10 trattori e mezzi agricoli nel giro di un mese”.

 

carabinieri notte (immagine d'archivio), fonte arezzoweb
carabinieri notte (immagine d’archivio), fonte arezzoweb

 

Nelle campagne tra San Giovanni Rotondo e Manfredonia sono decine i furti denunciati alle forze dell’ordine negli ultimi anni. I malintenzionati portano via di tutto, certe volte persino pavimenti e sanitari. “Qualsiasi cosa, in ottone soprattutto, spaccano lavandini e condotte d’acqua per recuperare questo materiale”.

 

I ladri agiscono spesso di notte approfittando del buio e dell’assenza dei proprietari. Forzano e aprono anche portoni blindati, disattivano le telecamere e distruggono gli arredi. La presenza di vigilanti non costituisce spesso un deterrente. A qualcuno è stato anche suggerito di “non fare l’eroe” e di stare fermo fino a quando non terminavano il “lavoro”.

11 commenti su "Manfredonia, raffica di furti nelle campagne. “Una banda sta combinando un macello”"

  1. Sono diversi anni che succede tutto questo, e con le leggi di MERDA che abbiamo in Italia, non ci resta che fare giustizia da soli.

  2. forse i responsabili dei furti sono le famose “risorse” di cui parlava la Boldrini, che avrebbero dovuto pagarci le pensioni. L’Italia resta comunque un Paese barzelletta, tutto il mondo ci ride in faccia per quanto siamo co…..ni.

  3. Il sig. Mefisto ha fatto una attenta e precisa analisi….. purtroppo le leggi sono lontane dai bisogni dei cittadini. Ricordatelo quando andate a votare.

  4. Neee, il bue che dice cornuti all’asino 😏, questi sono quelli che voi mettete a lavorare, e poi dite…. No so brev wanion…. Ora di che vi lamentate? Non è vero che quei stranieri sono bravi ma bestieee. Non per colpa loro, ma perché vengono dalla miseria, e nei paesi loro non c’è niente. Allora pagate gli italiani bene e cacciate questi stranieri. E non dite le solite stronzate che gli italiani on vogliono lavorare e che voi vi dovete fare il culo e la pancia grande. Si vede dalla magiorparte dei vostri colleghi contadini😞😞🤬🤬

  5. Quindi, stando ai commenti, gli stranieri rubano in un mese 8-10 trattori? 😂😂😂😂😂
    Ed io che pensavo fossero criminali laureati all’università del crimine di Cerignola e dintorni. Invece sono quelli che vengono dalla miseria.
    Grazie per averci illuminati.

  6. @Assurdo:

    Salli perd’ e parlé.
    Quist’ so’ tutt’ “fanz” di “Giorgia-Gollum” e del “Kapitoneh Legaiolo”, dunque provare a farli ragionare con i dati di fatto, dimostrando, ad esempio, che il 99,9% dei crimini in Italia è commesso da italiani D.O.C., D.O.P. e I.G.P., sarebbero solo tempo e fatica sprecati

  7. @nicola zitara
    Ho anche io un’azienda agricola e chi fa carne da macello, sono italianissimi e ben equipaggiati.
    Gli stranieri al massimo possono rubare qualche gallina o roba di fesserie. Chi fa quello che vuole, è del posto. Ciò che fa rabbia invece, è l’abbandono totale delle forze dell’ordine.
    Infine, parla di campagna, di lavoro e immigrazione, chi non si è mai sporcato le mani di terra, e quindi parla a vanvera.

  8. Preeeeeeeeeee😭😭tu che hai l’azienda agricola, e zitara, mio zio il miglior operaio rumeno, prima di andarsene al suo paese, aveva pensato bene di svaligiare la campagna di mio zio, motore Cisterna gasolio motozappa e attrezzatura tutto, e seeee tanto sono gli italiani, ceregnolani, sciatvinn a fangulooooo, dalle parti delle mattine si sono fregate anche le posate quei morti di fame è statti sicuro che i Cerignolani non si rubano le posate😔😔😔poveri noi ancora a difendere sti morti di fame, che panzzoni toglietevi prima il culo e poi la pancia che siete fatti come i🐷🐷🐖🐖

  9. @Assurdo:

    Ma certo, hai proprio ragione riguardo le forze dell’ordine

    @Pablo Esco Dal bar:

    E quindi, siccome tuo zio ha subito quello che ha subito, allora, basandoti solo sulle tue esperienze personali, da buon analfabeta funzionale quale sei, in automatico, tutti gli stranieri fanno schifo, anzi, fanno più schifo degli italiani ladri che sono la maggioranza?
    Sind’ à me, vatt’ à fé ‘na camm’net’

  10. Dai tuoi commenti non puoi che essere un ex Riccardiano. Non giudico il pensiero e la tua visione di sinistra, ma dovresti risparmiarti le offese a tutto spiano che, ne sono certo, a quattr’occhi non faresti.

  11. @@Zitara:

    Non potresti essere più lontano dalla realtà: a “Riccardino”, come l’ho sempre chiamato a mo’ di sfottò, l’ho sempre attaccato e accusato di tante cacate che ha compiuto nel corso dei suoi due mandati, culminati appunto con il vergognoso commissariamento per mafia.
    Dunque, così come io dovrei risparmiare le offese, alla stessa maniera tu, altro buon analfabeta funzionale come Pablo, dovresti evitare di esprimere giudizi affrettati seguendo il tipico binomio preconfezionato “Attacco alla destra = Zecca rossa comunista pidiota” che fate sempre voi nella vostra visione sempre fin troppo semplicistica della realtà.
    Sind’ à me, vatt’addurm’ pur’ tò

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.